Mes, Zingaretti non ha dubbi: “Basta tergiversare, sfruttiamo risorse per sanità mai viste prima”

Fanpage.it INTERNO

Per il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, bisogna sfruttare il Mes e approfittare di “risorse mai viste prima” per la sanità.

In un intervento sul Corriere della Sera, Zingaretti lancia una sfida al governo e delinea, senza dubbi, la posizione del Pd sul tema del Mes.

Il sistema sanitario ha risposto ed è stato capace di uno sforzo immane”.

Aderire al Mes e avere le risorse per innovare il sistema sanitario ora “è indispensabile e improcrastinabile. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma nel M5S, in queste ore tra gli strappi di Renzi e gli appelli all'unità di Nicola Zingaretti, gira un numeretto magico: 10%. I big mettono le mani avanti: «Le elezioni regionali non sono mai state il piatto forte della casa». (Il Messaggero)

Meglio tardi che mai caro Pd, é bello sapere che nella tempesta, viaggiate al nostro fianco nella stessa barca ", conclude. Ormai tutti ne sono convinti: sarà sul Mes che si giocherà la partita definitiva del governo. (ilGiornale.it)

Con il Mes "oggi possiamo avere le risorse mai viste prima per fare quei grandi investimenti che ci permetteranno di migliorare la qualità dell'assistenza e della cura delle persone e, insieme, anche di dare un concreto impulso alla ripresa economica". (Sky Tg24 )

Il segretario dem ha sottolineato lo sforzo immane fatto dal sistema sanitario durante l’emergenza Covid. Diventa dunque evidente, secondo il numero uno del Pd, promuovere il potenziamento e l’ammodernamento del sistema sanitario del Paese. (MeteoWeek)

Lo scrive il segretario della Lega, Matteo Salvini, in un intervento sul Corriere della Sera in cui dice no al Mes caldeggiato dal Pd e dal suo segretario Nicola Zingaretti. “Una volta accettate le risorse, lo Stato membro sarà soggetto a sorveglianza rafforzata da parte della Commissione europea e della Bce. (L'HuffPost)

A sottolinearlo è il Messaggero, che specifica come l'unica Regione dove i pentastellati possono sperare in una vittoria, " per nulla scontata ", sia la Ligura. Una scelta che sembra puntare ad " unire, nel rispetto delle singole diversità ed identità, Movimento 5 Stelle e forze progressiste di centro e di sinistra in questa battaglia per il cambiamento ". (ilGiornale.it)