Zingaretti corteggia i 5S. E Salvini li invita: venite

ilGiornale.it INTERNO

La proposta del segretario di un patto Pd-M5s, nelle 6 regioni al voto il 20 e 21 settembre, non scalda i cuori dei Cinque stelle.

Tra i Cinque stelle, per ora, regge il muro del ministro degli Esteri Luigi di Maio: no all'intesa con il Pd.

E anche nel Pd c'è chi avanza dubbi.

La mina è nelle mani dei Cinque stelle.

Oltre allo scontro Pd-Cinque stelle, c'è lo strappo di Italia Viva che minaccia, come in Puglia, di correre da solo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ormai tutti ne sono convinti: sarà sul Mes che si giocherà la partita definitiva del governo. Meglio tardi che mai caro Pd, é bello sapere che nella tempesta, viaggiate al nostro fianco nella stessa barca ", conclude. (ilGiornale.it)

Il segretario dem ha sottolineato lo sforzo immane fatto dal sistema sanitario durante l’emergenza Covid. Zingaretti lo definisce “un investimento produttivo decisivo, in un settore con un altissimo tasso di innovazione e livelli elevati di capitale umano”. (MeteoWeek)

Lo scrive il segretario della Lega, Matteo Salvini, in un intervento sul Corriere della Sera in cui dice no al Mes caldeggiato dal Pd e dal suo segretario Nicola Zingaretti. “Dei dieci punti citati da Zingaretti sul Corriere, quasi tutti comportano un aumento strutturale della spesa, ma il Mes serve solo per interventi straordinari direttamente collegati alla crisi Covid. (L'HuffPost)

Al momento, l'unico posto dove il M5S può tentare di mettere un piede sulla vittoria, per nulla scontata, è la Liguria. Ma nel M5S, in queste ore tra gli strappi di Renzi e gli appelli all'unità di Nicola Zingaretti, gira un numeretto magico: 10%. (Il Messaggero)

Le regionali spaventano il Movimento 5 Stelle. A sottolinearlo è il Messaggero, che specifica come l'unica Regione dove i pentastellati possono sperare in una vittoria, " per nulla scontata ", sia la Ligura. (ilGiornale.it)

“Risorse mai viste” leggi anche Zingaretti: "Sì al Mes per avere miglior sistema sanitario del mondo" Il segretario del Pd aggiunge che "la Sanità è stata capace di uno sforzo immane. (Sky Tg24 )