Il rapporto di Amnesty International rompe l’omertà occidentale

IlSudEst ESTERI

Nel rapporto di Amnesty si specifica che in cinque località controllate avvenivano gravi violazioni delle norme.

I ricercatori di Amnesty International hanno assistito a tale condotta in numerose località.

Aree di crisi nel mondo n. 121 del 7-8-2022. Il rapporto di Amnesty International rompe l’omertà occidentale sui crimini di Kiev.

“Non abbiamo voce in capitolo su ciò che fanno i militari, ma ne paghiamo il prezzo”, ha detto ad Amnesty International un residente la cui casa è stata danneggiata anche dallo strike

Il 4 agosto Amnesty International ha emesso il suo rapporto sui crimini commessi in Ucraina ai danni dei civili. (IlSudEst)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SE PENSATE CHE STILUM CURIAE SIA UTILE SE PENSATE CHE SENZA STILUM CURIAE L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA AIUTATE STILUM CURIAE! Ucraina: il capo di Amnesty International si dimette. (STILUM CURIAE)

Nei giorni scorsi gli ucraini hanno espresso indignazione dopo che un rapporto di Amnesty ha accusato l'Ucraina di mettere in pericolo i civili con la presenza di postazioni militari in aree residenziali. (Corriere del Ticino)

Come si può pensare di applicare il diritto internazionale umanitario in un contesto di totale abuso e arbitrio come una zona di guerra? Such tactics violate international humanitarian law and endanger civilians, as they turn civilian objects into military targets https://t. (L'Espresso)

"Non c'è ancora nessun rapporto o un semplice messaggio di Amnesty sull'argomento. Proprio su questo punto Zelensky attacca Amnesty International, che nei giorni scorsi aveva pubblicato un rapporto in cui si accusavano le forze ucraine di mettere a rischio le vite dei civili col loro comportamento. (Repubblica TV)

Un silenzio molto eloquente che indica ancora una volta la selettività manipolativa di questa organizzazione", le parole del Presidente dell'Ucraina Zelensky in un video diffuso sui social. (ilGiornale.it)

La priorità di Amnesty International sarà sempre quella di assicurare che le vite e i diritti umani dei civili siano garantiti durante i conflitti' 'In cinque diverse località, i ricercatori di Amnesty International hanno visto le forze ucraine usare gli ospedali come basi militari. (La Pressa)