MotoGP / Rossi ironizza: “Servirebbe una Soft nuova ogni 3 giri”

FormulaPassion.it SPORT

Qua potrò usare la Hard, ma dobbiamo fare qualcosa per essere gentili sulla gomma posteriore.

È una di quelle dove ho fatto più fatica nella mia carriera, meno male che è arrivata tardi.

Dobbiamo fare qualcosa perché soffriamo tanto con la gomma dietro.

Quando mettiamo la Soft la moto va molto meglio, con più grip dietro che la fa usare quasi come una Yamaha“, ha scherzato Rossi, prima della battuta finale, che fa terminare l’intervista fra le risate: “Avrei bisogno di una Soft nuova ogni tre giri per la gara!“

In mattinata è stato anche protagonista di una scivolata – fortunatamente senza conseguenze – in Curva 5, che ha rallentato ulteriormente il lavoro in pista del team Yamaha Petronas (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Il pilota 35enne vivrà dal box l’intero week end spagnolo del suo nuovo team e del suo futuro compagno di squadra Valentino Rossi. Non sorprende dunque che Andrea Dovizioso stia cercando in tutti i modi di anticipare i tempi del suo ritorno alle gare in MotoGP. (Sport Fanpage)

Valentino Rossi non può ritenersi soddisfatto di come ha iniziato il weekend riservato al GP di Aragon 2021, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito del Motorland in terra spagnola. Nel pomeriggio ho provato delle cose nuove ed è andata un po’ meglio: cercherò di usare la hard“. (OA Sport)

In attesa del passaggio di Franco Morbidelli al team ufficiale, in Yamaha Petronas si vedranno fianco a fianco due senatori della MotoGP: Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. (AutoMotoriNews)

Da giovane non mi ero mai immedesimato con i mie genitori, non avevo capito quanto sia difficile stare dall’altra parte. Non penso correrò nel DTM ma nell’Endurance, però non so ancora in quale campionato e neppure con quale macchina. (GPOne.com)

10 Settembre 2021. Le parole di Valentino Rossi. Valentino Rossi non perde il sorriso neanche dopo un difficile venerdì di prove libere ad Aragon. "È una pista storicamente molto difficile, sia per la Yamaha, sia per me: per fortuna è arrivata tardi nel calendario e ci ho corso poco . (Sportal)

Il centauro italiano sarà infatti presente per la tappa spagnola del mondiale, ma non ha potuto rilasciare ai giornalisti più di una battuta, in attesa dei comunicati ufficiali Yamaha. “Da uno a dieci sono contento di tornare dieci“, ha affermato con un eloquente sorriso il ‘Dovi’ ai microfoni di Sky Italia nel paddock di Aragon. (FormulaPassion.it)