6^ tappa LIVE: il Giro sullo sterrato in Toscana

6^ tappa LIVE: il Giro sullo sterrato in Toscana
Sky Sport SPORT

Sesta tappa tutta toscana oggi al Giro d'Italia. Si parte da Torre del Lago Puccini e si arriva a Rapolano Terme, 180 km con 1900 metri di dislivello e soprattutto tre tratti di sterrato. Una frazione impegnativa e non sono da escludere attacchi, in particolare della maglia rosa Pogacar, che sulle strade bianche toscane ha dimostrato di saper dare spettacolo. Il Giro è in diretta su Eurosport, canale 210 Sky CLASSIFICHE - CURIOSITA' - TAPPE - MONTEPREMI - ALBO D'ORO (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Per il secondo giorno di fila arriva la fuga al Giro d’Italia e a Rapolano Terme, nel Senese, al termine della spettacolare tappa degli sterrati, vince lo spagnolo Pelayo Sanchez (Movistar), che batte nella volata a tre il favoritissimo francese Julian Alaphilippe (Soudal-Quick Step) e l’australiano Luke Plapp (Jayco-AlUla). (La Gazzetta dello Sport)

A Siena il ciclismo è cittadino onorario. Siena è, infatti, la città di partenza della tappa numero 6, che si è conclusa a Rapolano Terme dopo 62,8 meravigliosi chilometri. (Giro d’Italia)

GIRO D'ITALIA - Arriva la fuga nella sesta tappa del Giro d'Italia 2024, con Sanchez che brucia un redivivo Alaphilippe che si deve accontentare del secondo posto. Pogacar resta in maglia rosa. Ne parliamo con Riccardo Magrini, Luca Gregorio, Moreno Moser e Giulia Cicchinè. (Eurosport IT)

Sanchez, buona la prima

RAPOLANO TERME – Ancora una fuga vincente sulle strade del Giro e la sesta tappa premia Pelayo Sanchez, spagnolo della Movistar, che sul traguardo di Rapolano Terme, alla conclusione di 180 impegnativi chilometri ha regolato i due compagni d’azione, Julian Alaphilippe (Sopudal Quick Step) e Luke Plapp (Jayco AlUla). (malpensa24.it)

"Sono senza parole, super contento, è un sogno. Al quarto posto, un pò staccato, è giunto l’italiano Andrea , poco prima del gruppo della maglia rosa, che resta Tadej Pogacar . (Gazzetta del Sud)

Luke Plapp, distante solo 2’33” in classifica generale da Tadej Pogacar, ha accarezzato per diversi km l’ipotesi di indossare la Maglia Rosa, un sogno rimasto tale vista la forte rimonta del gruppo che si è avvicinato nel finale ai fuggitivi sotto la spinta della Ineos Grenadiers. (il Fatto Nisseno)