Trionfo di Sanchez al Giro d'Italia 2024, Pogacar mantiene la maglia rosa

La sesta tappa del Giro d'Italia 2024, la Viareggio-Rapolano Terme di 180 km, ha visto trionfare lo spagnolo Pelayo Sanchez. Il 24enne corridore della Movistar ha preceduto il francese Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) e l’australiano Lucas Plapp (Jayco AlUla) in una volata a tre verso il traguardo.

Pogacar rimane leader

Nonostante la vittoria di Sanchez, Tadej Pogacar (UAE) ha mantenuto la maglia rosa e rimane leader della classifica generale. La tappa è stata caratterizzata da 3 tratti sterrati che hanno messo alla prova i corridori.

Sanchez, un giovane veterano

Sanchez, nonostante i suoi 24 anni, ha dimostrato di correre come un veterano. Ha mostrato freddezza e sicurezza, soprattutto nel momento topico della gara: la volata con Julian Alaphilippe. Questa è la seconda vittoria stagionale per il ragazzo della Movistar guidata da Maximilian Sciandri, la terza in carriera, la prima in un Giro.

Alaphilippe, una sconfitta inaspettata

Julian Alaphilippe, solitamente abituato a vincere, ha dovuto cedere il passo a Sanchez. Nonostante la sconfitta, il francese ha dimostrato di essere un avversario temibile e sarà interessante vedere come si comporterà nelle prossime tappe.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo