Covid a Nizza, lockdown nel fine settimana contro la variante inglese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

I controlli alla frontiera saranno rafforzati, in particolare sul confine stradale e ferroviario franco-italiano, ma anche all’aeroporto

Ma, accanto all’accelerazione della vaccinazione, dobbiamo oramai limitare gli incontri e i raggruppamenti.

Più negozi chiusi, e confinamento parziale nei comuni della costa».

Nei prossimi due fine settimana, da venerdì alle 18 a lunedì alle 6, a Nizza e nelle altre località sul mare, le più colpite dalla variante inglese, le uscite di casa saranno consentite solo con un attestato, per un’ora di tempo, e in un raggio di cinque chilometri dal proprio domicilio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il prefetto della regione di Nizza, le Alpes-Maritimes, al confine con l’Italia, ha annunciato oggi il «rafforzamento dei controlli alle frontiere» nell’ambito della stretta che prevede per 15 giorni un lockdown parziale durante il weekend sul litorale. (Gazzetta di Parma)

"I test saranno un elemento essenziale per rassicurare insegnanti e genitori e limitare la progressione del virus” , ha spiegato Estrosi Come riporta il Corriere della Sera, a Nizza nell'ultima settimana si sono registrati 751 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, contro 190 su scala nazionale. (ilGiornale.it)

in foto: Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi. Il governo transalpino dovrebbe annunciare a breve nuove restrizioni per il dipartimento delle Alpi marittime, a sud est del paese, nell'ambito della crisi del coronavirus. (Fanpage.it)

E il sindaco della città indica come causa l'eccesso di turisti nel periodo delle vacanze di Natale. E' il più grande focolaio di Europa: Nizza con i suoi 751 casi di Covid-19 ogni 100 mila abitanti . (Il Messaggero)

Il prefetto della regione di Nizza, le Alpes-Maritimes, al confine con l’Italia, ha annunciato oggi il “rafforzamento dei controlli alle frontiere” nell’ambito della stretta che prevede per 15 giorni un lockdown parziale durante il week-end sul litorale. (Ticinonews.ch)

Il provvedimento entrerà in vigore da venerdì, per una durata di 15 giorni. In Francia preoccupa il nuovo picco di contagi da coronavirus registrato a Nizza , dove nell'ultima settimana sono stati segnalati 751 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, contro 190 su scala nazionale. (Sky Tg24 )