Covid, ora Nizza spaventa la Francia: «Situazione catastrofica»

Covid, ora Nizza spaventa la Francia: «Situazione catastrofica»
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Dopo due giorni, già superata quota due milioni

Un altro elemento a favore nella lotta contro il virus è l’inizio delle vacanze scolastiche invernali, che a Nizza cominciano oggi.

on il sole e 17 gradi, ieri la Promenade des Anglais era piena di cittadini e turisti ma per Nizza potrebbe essere stata l’ultima domenica all’aperto: le autorità stanno per annunciare un confinamento nei weekend, una misura mai usata prima in Francia (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Già comunicata la consegna immediata di 3.500 dosi supplementari del vaccino Pfizer-BioNTech, mentre nei prossimi giorni arriveranno altre migliaia di dosi del vaccino AstraZeneca in foto: Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi. (Fanpage.it)

APPROFONDIMENTI CALCIO Mauro Bellugi, chi era il calciatore morto per il Covid. Ora, che l’indicazione venga dall’alto è sicuro. Così oggi sui media francesi non c’è più spazio nemmeno per Vittoria Colizza, la fisica romana specialista in malattie infettive chiamata a orientare le scelte del governo francese (Il Messaggero)

Il prefetto delle Alpi Marittime Bernard Gonzalez ha annunciato stamane nel corso di una conferenza stampa a Nizza le nuove misure restrittive che entreranno in vigore in Costa Azzurra per contrastare l’espansione dell’epidemia. (Riviera24)

Nizza, la situazione è grave. Sindaco chiede il blocco: "Non venite qui"

Più negozi chiusi, e confinamento parziale nei comuni della costa». Ma, accanto all’accelerazione della vaccinazione, dobbiamo oramai limitare gli incontri e i raggruppamenti. (Corriere della Sera)

Il prefetto della regione Alpi Marittime, in Francia, ha NCHE annunciato un lockdown parziale nel fine settimana nella zona litoranea che va da Mentone a Thèoule-sur-Mer. Saranno inaspriti i controlli alle frontiere, ha detto il prefetto, «tamponi molecolari potranno essere fatti a passeggeri di aerei scelti a campione». (Gazzetta di Parma)

"I test saranno un elemento essenziale per rassicurare insegnanti e genitori e limitare la progressione del virus” , ha spiegato Estrosi In aumento i casi di Covid a Nizza, dove il sindaco ha chiesto un confinamento della città durante i fine settimana. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr