Orcel: «Con Mps partita chiusa ora il nuovo piano industriale»

Il Gazzettino ECONOMIA

«Non farà parte della nostra strategia futura, quella finestra per noi è chiusa», ha ribadito ieri il banchiere durante la conference call con gli analisti per illustrare il rendiconto dei nove mesi approvato dal cda, che registra un utile netto di 3 miliardi contro 1,6 miliardi del 2020.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. IL BILANCIOROMA Andrea Orcel dà l'addio irreversibile a Mps. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri giornali

Tornando a Piazza Affari, in rosso in avvio Saipem (-5%) e Tim (-4,3%), dopo la diffusione delle rispettive trimestrali. Apertura poco mossa per le borse europee, con l’attenzione degli operatori divisa tra il flusso di trimestrali in uscita e i timori di un rallentamento della ripresa economica, in attesa della riunione della Bce. (Il Cittadino on line)

"Ora la finestra per il deal di B.Mps e' chiusa. Ora la finestra e' chiusa, mi auguro che" il Mef "trovera' una soluzione" per il rilancio di B.Mps. (Italia Oggi)

Qualcuno dirà che le richieste di Orcel erano surreali: non solo neutralità di capitale ma addirittura accrescimento degli utili. Il collasso del "negoziato" tra MEF e Unicredit e l'eterno ritorno dei bubboni italiani, amorevolmente coltivati sino a minacciare di sepsi l'intero organismo. (AgoraVox Italia)

Avanti dunque con la strategia stand-alone della banca. La finestra di opportunità per una possibile fusione fra Unicredit e alcune attività di Mps "si è chiusa, per il momento è chiusa". (Yahoo Finanza)

Ora quella finestra si è chiusa, per il momento è chiusa”, dice Orcel, in conference call con gli analisti. Di conseguenza le trattative sono state interrotte e continuiamo sul nostro focus di liberare il significativo valore interno della banca”, ha continuato Orcel. (Fortune Italia)

economia. Le parole dell'amministratore delegato dopo la rottura con la banca senese, perché, spiega: "I nostri parametri non sono stati rispettati, negoziazioni terminate". di Redazione Online. Unicredit non è più interessata all'acquisto di Mps: "Non farà parte della nostra futura strategia". (TG La7)