Progetto di Filosofia Orizzonti della convivenza. Percorsi didattici per insegnamento Educazione civica

Orizzonte Scuola INTERNO

Percorsi didattici per insegnamento Educazione civica Di. Il pensiero filosofico e la storia delle idee per approfondire i tre nuclei concettuali dell’insegnamento dell’Educazione civica e progettare percorsi didattici trasversali per il secondo ciclo di istruzione e per istruzione per gli adulti.

Il Progetto è rivolto a docenti della Scuola secondaria di secondo grado e dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA), in particolare agli insegnanti di Filosofia, discipline umanistiche e giuridiche nonché ai coordinatori e ai referenti per l’educazione civica previsti dalla norma in ogni istituzione scolastica. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il fatto venne scoperto grazie al tema di un alto ragazzo e le indagini mandarono a processo due insegnanti, accusati di non essere quasi mai presenti in aula. Il caso, come rende noto il Quotidiano Piemontese, risale al 2015-16, quando un ragazzo disabile al 100% subiva atti di bullismo da un compagno di classe (all’epoca 13enne e dunque non imputabile). (Orizzonte Scuola)

Lo ha statuito il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione III Bis), con la sentenza n. La vicenda. Con ricorso collettivo sono state impugnate le istruzioni operative finalizzate alle immissioni in ruolo del personale docente per l’a. (Orizzonte Scuola)

Ripetizioni online: i ‘trucchi’ per trovare più occasioni. Guai però a pensare che il più del lavoro sia esaurito con la fase di registrazione. Dopodiché, il portale inizierà a dare visibilità al profilo, mettendo in contatto i tutor con gli utenti in cerca di lezioni private. (Tecnica della Scuola)

Quello dei Cobas Scuola è un ricorso dal “carattere politico, teso a garantire il diritto al lavoro (una rivendicazione che accomuna sia i vaccinati che i non vaccinati)”. Il docente che dice basta ai tamponi. (Tecnica della Scuola)

Di questo report, abbiamo già approfondito la questione della scelta degli studenti dell’indirizzo della scuola superiore e quella relativa ai posti totali di Organico di fatto. Si tratta di un intervento di continuità già attivato nell’arco dello scorso anno ai sensi dell’art (Tecnica della Scuola)

Arezzo, 13 ottobre 2021 - L’ultima scuola in Dad. Perché classe per classe a fronte dei bambini positivi tutti coloro che risultassero negativi al tampone continueranno a frequentare le lezioni. (LA NAZIONE)