Germania, l'appello di club e stelle della Bundes ai calciatori gay: "Fate coming out"

TUTTO mercato WEB SPORT

Con queste parole oltre 800 calciatori e calciatrici tedeschi hanno firmato un appello ai colleghi atleti gay, esortandoli a fare outing.

Germania, l'appello di club e stelle della Bundes ai calciatori gay: "Fate coming out". vedi letture. 800 giocatori e giocatrici: "C'è paura, potete contare su noi". - BERLINO, 18 FEB - "Potete contare su di noi!".

"Ancora nel 2021 non c'è neppure un calciatore dichiaratamente omosessuale nelle categorie professionali del calcio tedesco", scrivono nell'appello. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Ha acceso non poche polemiche sui social la frase che ha utilizzato l’ex campione del Mondo, Philipp Lahm, in merito agli omosessuali che ancora non hanno fatto coming out nel mondo del calcio. Si accende la polemica attorno a Philipp Lahm e alla sua frase sui gay. (Stop and Goal)

Fare coming out nel mondo del calcio continua infatti a essere un tabù, soprattutto nelle squadre maschili. In occasione dell’uscita del numero dedicato al coming out, 11 Freunde ha anche ricordato il caso di Justin Fashanu (Open)

Se un calciatore gay avesse necessario coraggio, beh, allora "dovrebbe mettere nel conto che in molti stadi verrebbe fatto oggetto di insulti, offese e frasi diffamatorie: chi lo sopporterebbe e quanto a lungo?". (Liberoquotidiano.it)

Credo che nel campionato tedesco in questo momento ci siano poche possibilità di fare un passo del genere senza subire danni" Il mondo del calcio), nel quale Lahm ha detto la sua sulla possibilità per un calciatore di fare coming out: "Se qualcuno mi chiedesse un consiglio, gli suggerirei di consultare una persona di fiducia, capire i motivi dietro questa decisione. (TUTTO mercato WEB)

Parole che confermano quanto sottolineato dalla rivista 11 Freunde: "Hitzlsperger ha fatto coming out? È questa l'accusa pesantissima della rivista di calcio 11 Freunde, che ha lanciato un appello che sta facendo molto discutere. (Sport Fanpage)

Le parole di Lahm, che consigliava ai calciatori di non rivelare la propria omosessualità, hanno scatenato una bufera. (La Gazzetta dello Sport)