Lahm ai calciatori gay: "Evitate il coming out". E in Germania è bufera

La Gazzetta dello Sport SPORT

Non potrebbe contare sulla stessa maturità nei suoi avversari o sui campi, dovrebbe sopportare insulti e diffamazioni.

Tra l'altro proprio in questi giorni 800 calciatori e calciatrici hanno pubblicato un appello, rivendicando il diritto di fare coming out: "Vogliamo che chiunque decida di farlo sia sicuro del nostro sostegno e della nostra solidarietà"

Die Welt des Fussbals", suggerisce ai colleghi calciatori omosessuali di non fare coming out: "Ancora manca la capacità di accettare, nel mondo del calcio e nella società in generale. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Il mondo del calcio), nel quale Lahm ha detto la sua sulla possibilità per un calciatore di fare coming out: "Se qualcuno mi chiedesse un consiglio, gli suggerirei di consultare una persona di fiducia, capire i motivi dietro questa decisione. (TUTTO mercato WEB)

Fare coming out nel mondo del calcio continua infatti a essere un tabù, soprattutto nelle squadre maschili. Ad aver aperto una polemica in Germania sono state le affermazioni contenute nel libro sul coming out nel mondo del calcio. (Open)

Die Welt des Fussbals, in cui ha trattato anche il tema dell'omosessualità nel calcio. E la Süddeutsche Zeitung si rivolge allo stesso Lahm: "È meglio incoraggiare, che mettere in guardia" (Liberoquotidiano.it)

Le parole di Lahm, che consigliava ai calciatori di non rivelare la propria omosessualità, hanno scatenato una bufera. (La Gazzetta dello Sport)

Il motivo e la polemica. Ha parlato della categoria dei calciatori gay, Philipp Lahm Si accende la polemica attorno a Philipp Lahm e alla sua frase sui gay. (Stop and Goal)

"La paura di essere discriminati e isolati dopo un coming out è ancora talmente grande da indurre i calciatori gay a nascondere la loro omosessualità". Parole che confermano quanto sottolineato dalla rivista 11 Freunde: "Hitzlsperger ha fatto coming out? (Sport Fanpage)