Finale Eurovision 2022 diretta: chi vincerà? Il ritorno dei Maneskin

IL GIORNO SALUTE

I Maneskin si godono al Palaolimpico di Torino, che esplode in un tifo da stadio, la consacrazione internazionale partita proprio dall' Eurovision Song Contest dello scorso anno.

Ore 21 - Inizia la finale dell'Eurovision Song Contest.

Il gruppo vanta collaborazioni con Emir Kusturica e altre due partecipazioni all'Eurovision Song Contest.

La diretta della finale. Ore 23.37 - Un pezzo di storia della musica italiana sul palco dell'Eurovision: in scena Gigliola Cinquetti (IL GIORNO)

Su altri giornali

Dati quasi “sanremesi” e persino in aumento rispetto alle due già ottime semifinali che avevano convinto in media 5,5 milioni di persone. Il concorso musicale europeo ha portato numeri mostruosi al primo canale della tv di stato: oltre 6.5 milioni di utenti innanzi alla tv e lo share schizzato al 41.9%. (Gossip e TV)

Emanuele Bruno. (Nella foto un momento di festa finale dell’Eurovision Song Contest 2022) Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: FBI a 921mila spettatori con il 4,7%; FBI International 774mila spettatori con il 4,2%. (TvZoom)

Eurovision 2022 share: quanti italiani avevano visto in televisione le prime due serate dell’evento di Torino. Eurovision 2022 dati ascolti: quanti telespettatori hanno guardato in tv la finale della competizione musicale internazionale. (Virgilio Notizie)

Boom di ascolti per la finale dell'Eurovision Song Contest, che ha incoronato vincitori gli ucraini della Kalush Orchestra: la diretta dal Pala Olimpico di Torino è stata seguita ieri sera su Rai1 (dalle 20.57 all'1.13) da 6 milioni 590 mila telespettatori pari al 41.9% di share. (La Stampa)

Il suo look argenteo poi ci ha rubato il cuore, riportandoci forse un po’ alla mente Ariana Grande, complice anche la coda alta Laura Pausini: vince l’improbabile combo smokey + rossetto. A detenere il nostro primo posto è proprio lei, la conduttrice! (Pourfemme)

Il sentiment su Eurovision 2022 è in prevalenza positivo (54,93%) In particolare, sono oltre 25K le mentions registrate, che hanno prodotto 21,2 milioni di interazioni (commenti, like, condivisioni). (Adnkronos)