F1, risultati e classifica FP3 GP Azerbaijan: Gasly davanti a tutti, 4° Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz

OA Sport SPORT

Stamane si è appena conclusa l’ultima delle tre consuete sessioni delle prove libere, della durata di 60′.

Quarta piazza per la Ferrari di Charles Leclerc, staccato di 0.527, che fa meglio del compagno di squadra, Carlos Sainz, quinto a 0.755.

Alle sue spalle ecco la Red Bull di Sergio Perez, secondo a 0.344, davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton, che si attesta in terza posizione a 0.446.

Il Mondiale di F1 2021 è proseguito oggi, sabato 5 giugno, con il GP dell’Azerbaijan, valido come sesta prova del calendario. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Sono davvero contento della nostra performance in qualifica, penso che alla fine avremmo potuto lottare per le posizioni di testa, ma il quarto posto è grandioso e il gap dalla prima fila era davvero ridotto. (FormulaPassion.it)

E' stata una gara folle e super intensa di giro in giro. Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma è stata davvero entusiasmante, non sapevo nemmeno se sarei riuscito a fermare la macchina, ma era troppo importante finire sul podio dopo un fine settimana del genere (Autosprint.it)

Sull’angusto e tecnico tracciato cittadino di Baku il team con base a Faenza aveva lanciato ottimi segnali sin dalle prove libere 3, con l’inattesa prima posizione di capitan Pierre Gasly. Gasly ha commentato con grande soddisfazione la giornata: “La prima posizione firmata nelle FP3 mi ha fornito molto ottimismo per la qualifica e direi che la fiducia era ben riposta (ravennanotizie.it)

I tempi sono stati più alti del miglior crono siglato venerdì nella seconda sessione da Sergio Perez (1'42"115) e quelli che sulla carta dovrebbero essere i protagonisti assoluti, non hanno espresso il vero potenziale. (Italiaracing.net)

Il francese dell'AlphaTauri ha conquistato la terza posizione nella corsa, chiudendo alle spalle di Sergio Perez e Sebastian Vettel. Una foto di Pierre Gasly al termine del GP dell'Azerbaijan di Formula 1 potrebbe essere tranquillamente utilizzata come definizione della frase "sorridere con gli occhi". (Motorsport.com Italia)

Nel dopo gara Gasly ha commentato lo splendido duello, ammettendo di aver temuto che Leclerc potesse riuscire a beffarlo sul rettilineo principale. L’inizio della gara è stato positivo per me e fino alla bandiera rossa penso che la mia performance sia stata davvero buona (FormulaPassion.it)