Vaccini anti-Covid in Calabria, ancora differenze fra territori

Quotidiano del Sud INTERNO

LA SFIDA SUI PIÙ GIOVANI. In queste ore sono state già inoculate le prime dosi alla generalità della popolazione che ora può prenotarsi senza distinzione di età, patologia o caregivers.

Tra queste, il dato regionale è ancora generalmente debole e si assesta al 39% di prime dosi sui 40-49, al 22% sui 30-39, al 17% sui 20-29

Catanzaro si attesta al 60% di prime dosi e 23% di richiami, Cosenza al 51% di prime dosi e 21% di richiami e Crotone al 69% di prime dosi e 23% di richiami. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

I familiari del cantante ci tengono però a «smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. (La Stampa)

A far chiarezza però è lo studio USA del National Institute of Health, che a breve sperimenterà la somministrazione della terza dose ad un gruppo di 150 persone, comprendendo uomini e donne Lo conferma uno STUDIO. (iLMeteo.it)

Il 7 e l’8 giugno potranno prenotare il proprio appuntamento per il vaccino i ragazzi che hanno dai 12 ai 19 anni (i nati dal 2009 al 2002). All’atto della prenotazione, al cittadino vengono comunicati data, ora, luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie (il Resto del Carlino)

Per avere a disposizione risultati più solidi e confrontabili è quindi «necessario attendere un tempo di follow-up più lungo» Il nuovo rapporto, riferito a circa 14 milioni di persone vaccinate con almeno una dose, arriva ad una valutazione a oltre 130 giorni dalla somministrazione della prima dose. (Gazzetta del Sud)

Le somministrazioni in programma in giornata sono 100: 50 a Brindisi e altrettante a Francavilla Fontana. Oggi, domenica 6 giugno, con circa 3.500 vaccinazioni complessive si sono concluse nella Asl di Brindisi le sessioni dedicate ai ragazzi delle superiori. (BrindisiReport)

Da oggi partono anche le vaccinazioni in hub aziendali o privati, riservati a dipendenti, fornitori, familiari di primo grado e conviventi. Chi intende avviare il processo di immunizzazione dal Covid potrà prenotare un appuntamento per ricevere il farmaco sul portale regionale della Toscana Prenota Vaccino. (Arezzo Notizie)