"AstraZeneca verso limite under 30 o 40", ma in Sicilia è 'open' per i maggiorenni

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia SALUTE

I vaccini dedicati all’iniziativa saranno Vaxzevria di AstraZeneca e Janssen di Johnson & Johnson.

– Torna l’iniziativa “Porte aperte” in Sicilia.

Nel periodo compreso tra 1 e 6 giugno sono state effettuate quasi 287 mila somministrazioni, superando ogni giorno il target assegnato alla Sicilia dalla struttura commissariale nazionale”

Da domani (giovedì 10) a domenica 13 giugno i cittadini dai 18 anni in su che non presentano fragilità potranno vaccinarsi su base volontaria presso gli hub vaccinali provinciali anche senza prenotazione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Restano dunque sempre 4 le micro red zone sull’Isola per almeno un’altra settimana Ragusa - Proprio nell'ultimo giorno in cui scadevano le ultime 4 zone rosse siciliane, ne sono state istituite tre nuove a partire da domani, venerdì 11 giugno: Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa, nella foto) e Valledolmo (Palermo) resteranno in lockdown fino giovedì 17 giugno incluso. (RagusaNews)

Sono 2.079 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 30 (ieri erano stati 24) (La Sicilia)

Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle relazioni epidemiologiche delle Asp che hanno evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al Covid, ed è stato assunto dopo aver informato i sindaci competenti. (il Fatto Nisseno)

Nella tabella si fa riferimento ad altri 3 morti. Sono 284 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia secondo il bollettino di oggi, 10 giugno. (Adnkronos)

Dopo isole minori, comunità montane e classi di età under 50, possiamo dire che la Sicilia ha fatto da apripista. La Regione è al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri ma distanziata solo di due contagi dalla Lombardia. (BlogSicilia.it)

I dati delle province siciliane. I nuovi guariti sono 7.616, ora in totale 3.943.704 (Tempo Stretto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr