La Simeu mette in guardia sulla precocità del virus ed avvisa che durerà almeno due mesi

Yahoo Notizie SALUTE

In aumento di ricoveri urgenti per la "Australiana" Influenza “australiana”: crescono gli accessi al pronto soccorso e la Simeu mette in guardia sulla precocità del virus ed avvisa che durerà almeno due mesi. A spiegare cosa sta succedendo Fabio De Iaco, il presidente della Società italiana di medicina dell’emergenza-urgenza. Australiana: molti accessi al pronto soccorso Ha detto il medico ad AdnKronos: “C’è un aumento degli accessi ai pronto soccorso legati all’influenza. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Influenza (Yahoo Notizie)

Il vero problema è che questa tipologia di casi si porta dietro altri virus parainfluenzali e sovrapposizioni batteriche che nei più anziani possono essere pericolose". "Un momento che tradizionalmente ci aspettiamo più in là, ma è un'ondata in anticipo e temiamo durerà almeno un paio di mesi visto anche quello che è accaduto in Australia. (Yahoo Notizie)

“I tanti casi di influenza stanno mettendo sotto pressione i medici di famiglia, subissati da telefonate, whatsapp, messaggi “La curva dell’epidemia influenzale si è elevata in maniera tale da far prevedere, se il trend si manterrà su questi livelli, il picco più alto degli ultimi 15 anni. (Quotidiano di Ragusa)

Un momento che tradizionalmente ci aspettiamo più in là, ma è un'ondata in anticipo e temiamo durerà almeno un paio di mesi visto anche quello che è accaduto in Australia. «C'è un aumento degli accessi ai pronto soccorso legati all'influenza. (ilmessaggero.it)

"C'è un aumento degli accessi ai pronto soccorso legati all'influenza" australiana. Il vero problema è che questa tipologia di casi si porta dietro altri virus parainfluenzali e sovrapposizioni batteriche che nei più anziani possono essere pericolose". (Adnkronos)

«Nel periodo natalizio quando si arriverà a 150mila casi giornalieri, per un totale stagionale di 10 milioni di casi a Capodanno», ha spiegato Pregliasco, professore all'Università Statale di Milano, nel suo intervento a Rai Radio1, ospite di 'Un Giorno da Pecorà. (ilmattino.it)