VIDEO Beccaria, pm: "Inaudita violenza, ragazzi ammanettati e picchiati"

LAPRESSE INTERNO

Nell'inchiesta coinvolti 21 agenti di polizia penitenziaria Sui detenuti minori del carcere ‘Beccaria’ di Milano ci sarebbero state reazioni di “inaudita violenza” e “pestaggi” anche con “bastoni” e i “ragazzi ammanettati” con le mani dietro la schiena. Lo hanno detto in conferenza stampa il Procuratore di Milano, Marcello Viola, l’aggiunto Letizia Mannella e le pm Cecilia Vassena e Rosaria Stagnaro che hanno coordinato l’inchiesta su 21 agenti di polizia penitenziaria accusati a vario titolo di maltrattamenti aggravati, tortura, lesioni aggravate, falso e un caso di tentata violenza sessuale (LAPRESSE)

Su altri giornali

Violenze sui minori nel carcere Beccaria di Milano (raiplaysound.it)

L'inchiesta sulle violenze e torture al carcere minorile Beccaria di Milano, con le sue storie di pestaggi e omertà, ha destato preoccupazione a tutti i livelli della società. (L'HuffPost)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Violenze nel carcere minorile Beccaria di Milano, 13 arresti (TV2000)

Carcere Beccaria: ipotesi tortura sui confronti di minori

In procura a Milano sono in corso gli interrogatori degli agenti coinvolti nell'inchiesta nata da una segnalazione del garante dei detenuti di Palazzo Marino. (TGR Lombardia)

Il sistema carcerario italiano è stato scosso da una serie di indagini che hanno portato alla luce violenze e torture inflitte ai detenuti da parte degli agenti di polizia penitenziaria. (Panorama)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)