Marche, scossa di terremoto in serata: tremori tra Ancona, Macerata e San Benedetto del Tronto

InMeteo INTERNO

Una scossa di terremoto è stata avvertita nella tarda serata di oggi 27 gennaio 2021, esattamente alle 22.46, nelle Marche centrali tra le province di Ancona, Fermo e Ascoli Piceno.

Terremoto moderato avvertito nelle Marche, scossa tra Ancona, Fermo e Macerata nella serata di oggi 27 gennaio 2021.

Dai primi dati che arrivano dall’INGV il sisma ha raggiunto la magnitudo 3.5 sulla scala richter, mentre l’ipocentro è stato localizzato a circa 9 km di profondità. (InMeteo)

Su altre fonti

I primi rilevamenti parlano di due sismi che hanno avuto il proprio epicentro nel primo caso a circa 14 chilometri da Civitanova, nel maceratese, e nel secondo a poco più di 15 dalla località di Porto Sant'Elpidio, in provincia di Fermo. (Sputnik Italia)

Di seguito la scheda di segnalazione automatica di allerta Segnalazione Automatica di terremoto n.137090_1 (prima segnalazione). Evento n.: 137090. Segnalazione n. (Telefriuli)

Doppia lieve scossa al largo della costa marchigiana La prima di intensità 3.5, la seconda 3.1. Lieve doppia scossa di terremoto nelle Marche tra la tarda serata di mercoledì 27 gennaio e le prime ore di giovedì 28. (Marche Notizie)

Coordinate geografiche: 43,82 (latitudine), 11,3 (longitudine). Profondità: 8 chilometri. (Stefano)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.9 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. Ecco i DETTAGLI. (iLMeteo.it)

Lo segnala l’assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin. Una scossa di terremoto è stata avvertita stasera nel bellunese alle ore 21.53 con epicentro in zona Chies d’Alpago, profondità 14 km e magnitudo 2.5 Richter. (tviweb)