"Ho visto un leone": a Monteroni (SI) è caccia al felino

Controradio INTERNO

Alcune tracce rinvenute non lontano dal luogo dell’avvistamento ricondurrebbero però non ad un leone ma ad un lupo o ad un grosso canide ma le perlustrazioni proseguono.

Leone o neon leone,

L’avvistamento di un grosso animale selvatico, inizialmente segnalato come un leone, nelle campagne senesi ha fatto infatti scattare le ricerche a tappeto su tutto il territorio delle Crete.

Bene, ora è il turno di un altro felino. (Controradio)

La notizia riportata su altri media

Quello che abbiamo visto era un grosso animale selvatico. "Nessun avvistamento di un grosso felino", conferma Massimo Raffaelli del comando di Siena che era a bordo. (La Nazione)

Presunto leone a Siena. “Ho visto un leone, o comunque un grosso felino che rovistava in un bidone dell’immondizia” sono state le parole dell’autista di uno scuolabus, che ha scatenato il panico. I vigili del fuoco stanno monitorando la campagna senese alla ricerca di un leone, la cui presenza è del tutto inspiegabile. (Notizie.it )

Siena, 24 marzo 2021 - «Sono io che ho visto la leonessa. Perché il felino a cui ieri si è dato la caccia a Radi non si è trovato trovato al termine delle ricerche dei vigili del fuoco interrotte ieri sera, a buio, dopo aver usato droni e termocamera. (LA NAZIONE)

Oltre alla polizia, le ricerche sono portate avanti da carabinieri, forestali, polizia provinciale, vigili urbani e vigili del fuoco. Gli agenti stanno facendo ricerche con l’elicottero che sta sorvolando la zona di Radi ma non risultano altre segnalazioni nè avvistamenti. (Il Dubbio)

Ricerche in corso, anche con l’elicottero (Di martedì 23 marzo 2021) “Una Leonessa a spasso per le strade sterrate di Radi“. Massicce ri… - GazzChianti : GAIOLE IN CHIANTI - Leonessa nelle campagne del senese? (Zazoom Blog)

Nel frattempo non si parla di altro che del presunto leone avvistato in provincia di Siena, anche se per il momento nessuno ha potuto confermare il suo avvistamento. Ci sono delle impronte analizzate che apparterrebbero a un grosso canide, più che a un felino (Fanpage.it)