Rottamazione ter e saldo e stralcio: proroga in vista per i versamenti del 1° marzo

Ipsoa ECONOMIA

Leggi anche Rottamazione ter: proroga del termine per il versamento delle rate 2020. In extremis, il Ministero dell’Economia e delle finanze ha infatti reso noto che è in corso di redazione il provvedimento che differisce il termine del 1° marzo 2021 per il pagamento delle rate della rottamazione ter (articoli 3 e 5 del D.L.

Il provvedimento è in vigore dal 1° marzo 2021 e i pagamenti, anche se non intervenuti entro tale data, saranno considerati tempestivi purché effettuati nei limiti del differimento che sarà disposto​. (Ipsoa)

Su altre fonti

Stefano Pedica (ex parlamentare PD): 'Arriva la proroga per i versamenti relativi alle rate per la rottamazione ter e pe… - Proroga dei termini per il versamento delle rate rottamazione ter e del saldo e stralcio in scadenza… - TonusAldo : RT @LegaSalvini: ?? (Zazoom Blog)

In attesa del prolungamento della tregua fiscale, che andrebbe (forse) a comprendere il saldo e stralcio delle cartelle maturate a partire dal 2015, è bene non lasciarsi cogliere alla sprovvista. (ContoCorrenteOnline.it)

Questa manovra permetterebbe sia di alleggerire il lavoro degli uffici che i contribuenti già evidentemente in forte difficoltà per via della crisi economica in atto. (Kongnews)

Il provvedimento entrerà in vigore successivamente al 1° marzo 2021 e i pagamenti, anche se non intervenuti entro tale data, saranno considerati tempestivi purché effettuati nei limiti del differimento che sarà disposto”. (Quotidiano di Sicilia)

Si sa solo che tutto si riferisce alle rate 2020 di rottamazione e saldo e stralcio e alla prima rata 2021 della rottamazione ter Stop alla scadenza di oggi 1° marzo per i pagamenti delle rate 2020 ancora non versate a cui si aggiunge la prima rata del 2021 della rottamazione-ter. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

A poche ore dalle scadenze fiscali per il versamento delle rate 2020 della “rottamazione-ter” e del “saldo e stralcio” delle cartelle esattoriali di importo inferiore ai 5.000 euro, nonché della prima rata 2021 della “rottamazione-ter”, in scadenza 1° marzo, è intervenuto all’ultimo secondo utile il ministero dell’Economia e delle finanze con l’ennesimo rinvio. (Il NordEst Quotidiano)