Ecco il Decreto Fiscale: verso nuovi bonus per i figli e per gli acquisti ecocompatibili

Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

Apparentemente quello dell’assegno unico per i figli è lo spostamento di risorse più significativo del decreto fiscale.

Per i veicoli M1 compresi nella fascia 61-135 g/km CO2 sono invece stanziati 10 milioni di euro.

È stato rifinanziato per il 2021 con 100 milioni di euro il fondo ecobonus per l’acquisto di veicoli a basse emissioni.

La misura è stata inserita, su proposta del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, nel decreto fiscale approvato dal Consiglio dei ministri. (Il Fatto Vesuviano)

Su altre fonti

Roma, 19 ott. Lo si legge nella nota di Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al Dpb, Documento programmatico di bilancio (LaPresse)

Con il rifinanziamento nel decreto fiscale del Fondo Automotive, riparte l'Ecobonus green: ecco le risorse destinate ai nuovi eco-incentivi statali. Intanto, dallo scorso 28 settembre sono partiti gli sconti per l’acquisto di auto usate a basse emissioni (comprese tra 0-160 g/km CO2) di classe Eur0 6, con prezzo (quotazioni medie) fino a 25.000 euro. (PMI.it)

Roma, 19 ott. (LaPresse)

Ecco come sono state ripartite le nuove risorse e come fare per usufruirne (Sky Tg24 )

Arriva direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico la notizia di un rifinanziamento dell'Ecobonus Automotive: il fondo, da cui è possibile attingere per l'acquisto di un veicolo a basse emissioni (anche usato), accoglie altri 100 milioni di euro. (Punto Informatico)

Un maggior coinvolgimento dei Medici di medicina generale (Mmg) nelle campagne vaccinali antinfluenzale e anti-Covid grazie ad uno stanziamento di oltre 4 milioni di euro. (mi-lorenteggio.com) Milano, 19 ottobre 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)