Attaccando la Danieli (con Bonomi muto), di quali interessi si fa lobbista Zelensky?

Money.it INTERNO

Se è vero che la prima vittima della guerra è la verità, certamente fra i primi beneficiari c’è l’ipocrisia.

E fiutando l’aria, il numero uno di Confindustria, Carlo Bonomi, ieri era a Kiev per incontrare il presidente Zelensky e garantire alle imprese italiane un ruolo di primo piano.

Qualche competitor ha forse deciso di sfruttare i buoni uffici presso Kiev per cercare di far fuori un concorrente imbattibile?

In nome di quali interessi il presidente Zelensky pare essersi tramutato in lobbista?

#BoycottRussia pic. (Money.it)

Su altre fonti

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE Zelensky ha anche chiesto che l'Italia sia tra i garanti della sicurezza dell'Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Muoversi verso l'Unione europea per noi è un fattore unificante e ricevere lo status di candidato ci rafforzerebbe Di questi, 5 milioni hanno dovuto lasciare il paese cercando riparo dalle bombe. (Gazzetta di Parma)

Per Bonomi la prova della verità - anche nei rapporti con Kiev - sarà mostrare che quell’ufficio di Mosca presto verrà chiuso o ristrutturato Vista dagli uffici centrali di Roma, Confindustria Mosca appare oggi come un’entità separata che usa il nome dell’associazione senza alcun controllo. (Corriere della Sera)

“Ho avuto una fruttuosa conversazione con Orban. L’ho ringraziato per il supporto alla sovranità ucraina e per aver dato rifugio agli ucraini durante la guerra”, ha scritto il leader su Twitter, “Abbiamo deciso di sviluppare la cooperazione nel settore energetico. (LAPRESSE)

Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videocollegamento al Global Policy Forum dell'Ispi, ricordando la Giornata internazionale del rifugiato. Voglio ringraziare i vostri cittadini, il governo, il premier Draghi per l'assistenza, soprattutto a donne e bambini". (Liberoquotidiano.it)

L’adesione all’Unione europea – ha aggiunto – “è un elemento unificante per i cittadini” ucraini Grazie per preservarlo”, ha poi detto Zelensky. (Il Faro online)