Meteo: superanticiclone, lungo stop a piogge e nevicate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ilmeteo.net INTERNO

Prevalenza di tempo stabile. Nei prossimi giorni vedremo il campo anticiclonico cedere temporaneamente a nord e portare i suoi massimi sui mari italiani, poi riarticolarsi tra Inghilterra e Francia.

Previsioni del tempo fino a domenica. A parte i residuali fenomeni ancora possibili oggi al sud, in particolare sulla Sicilia settentrionale, il tempo fino a sabato si manterrà sereno su tutte le regioni. (Ilmeteo.net)

Su altre testate

E dunque, un vero e proprio STOP alle PIOGGE che almeno fino a martedì/mercoledì prossimi saranno assenti. Diverso discorso per l'Europa orientale che farà ancora i conti con aria fredda in discesa dalla Russia. (Meteo Puglia)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. Nei prossimi giorni continueremo a monitorare la situazione con la speranza che la il tutto si possa sbloccare in tempi brevi. (MeteoLive.it)

L'inverno a "spizzichi e bocconi" degli ultimi giorni potrebbe trasformarsi nella solita stagione anonima sotto le grinfie dell'ormai usuale pachiderma anticiclonico? Le eventuali speranze di cambiamento sono affidate a correnti piu fredde che potrebbero agire sull'Italia dopo il giorno 20 (MeteoLive.it)

L'aria gelida di origine polare è oramai un ricordo, ricacciata verso l'Europa Orientale dall'inesorabile avanzata dell'alta pressione sul Mediterraneo Occidentale. La fase di tempo stabile e tiepido però potrebbe non durare a lungo, soprattutto secondo quanto descritto dai principali modelli previsionali. (MeteoGiuliacci)

A causa di qualche infiltrazione umida alle basse latitudini saranno infatti possibili degli annuvolamenti sulle regioni del Sud ma senza conseguenze in termini di precipitazioni. Meteo - Prossima settimana l'inverno ci riprova, impulsi artici puntano verso sud. (3bmeteo)

MeteoWeb. Vanno sempre più consolidandosi, vagliando tutti i parametri index utili a valutare una possibile evoluzione del tempo del più lungo periodo, previsioni meteo per la terza decade di gennaio all’insegna di possibili azioni artico-continentali e più fredde verso l’Italia e il Mediterraneo centrale. (MeteoWeb)