Trento, travolto da un tronco di Vaia: muore boscaiolo di Cavalese

Corriere della Sera INTERNO

Eva Maria Trettel è commossa e ricorda la grande professionalità di Aldo Fanton

Aldo Fanton, 61 anni, è morto travolto da un tronco giovedì mattina mentre era al lavoro nei boschi a valle di Bellamonte, frazione di Predazzo.

Purtroppo nessuno si era accorto che il grosso tronco era marcio qualche metro più in alto.

Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri e gli ispettori dell’Uopsal e la Procura ha aperto un’inchiesta. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Crolla un solaio, gravissimo un operaio in un cantiere a Trento Un operaio di 39 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Santa Chiara, dopo un infortunio sul lavoro accaduto a Trento. (l'Adige)

Sul posto anche gli operatori della Stazione di Moena del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Predazzo, il soccorso alpino e i carabinieri che stanno procedendo ai rilievi per la ricostruzione dell’incidente. (la VOCE del TRENTINO)

Perciò chi lavora in quest’ambito deve ricevere una formazione maggiore ed essere sottoposto a un’attività di prevenzione più alta di quella attuale. «Ho chiesto alla Provincia la disponibilità ad aumentare l’organico sia di Uopsal, sia dell’Ispettorato del lavoro, che sono carenti. (Corriere della Sera)

Trasportato all'ospedale, Cerri purtroppo è deceduto. TRENTO. Tragedia sul lavoro, la vittima è Sander Cerri. (il Dolomiti)

Un 39 enne, dipendente di una ditta di Mezzolombardo, si è ferito gravemente su un cantiere dopo il crollo di un solaio dove stava lavorando. L’allarme alla centrale unica dell’emergenza 112 è stato lanciato poco prima delle 10 di questa mattina, 15 aprile 2020. (la VOCE del TRENTINO)

Si allunga la lista di lavoratori morti sul lavoro in Trentino. “Serve potenziare gli organici dei servizi ispettivi e specializzarli per realizzare controlli capillari sul territorio - concludono Faggioni, Bezzi e Alotti - (TrentoToday)