Il Regno Unito riparte il 17 maggio: ok ad abbracci, pub al chiuso e palestre. Zero morti covid dopo mesi

Il Riformista ESTERI

Dal 17 maggio dunque nuove riaperture.

Senza dimenticare la ripresa di hotel, ostelli, B&B o la fine delle restrizioni sui viaggi interni al Paese.

E’ quanto annunciato dal primo ministro Boris Johnson in un giorno dove Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord registrano zero decessi per covid con gli ospedali che respirano sempre di più.

E soprattutto lo sdoganamento degli abbracci a “familiari e amici”, lasciati dal 17 “al libero giudizio” di ciascuno e non più soggetti a raccomandazioni vincolanti, per quanto il distanziamento personale continui invece ad essere al momento strettamente indicato con gli estranei e nei luoghi pubblici. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Pur con la prudenza del caso, dato che ancora l’inflazione a marzo nel Regno Unito è salita solamente allo 0,7%, 1 punto in meno dell’Eurozona in aprile Tutti fattori, che incidono negativamente sui prezzi delle obbligazioni UK. (InvestireOggi.it)

Il Regno Unito è pronto a lasciare la libertà alle persone di scegliere, dando il via libera agli abbracci tra familiari e amici dal lunedì della prossima settimana. Dal prossimo lunedì 17 maggio via libera quindi agli abbracci. (ilGiornale.it)

La Grecia riapre le spiagge per le. COVID Covid Gran Bretagna, 5 morti e 2000 nuovi contagi su un milione di. MONDO Covid, in Gran Bretagna folle ai pub e boom di prenotazioni per la. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) - "Come Ecr Party ci congratuliamo con i nostri amici Tories e il premier Boris Johnson per il grande successo ottenuto alle amministrative nel Regno Unito. Lo scrive su Twitter il presidente di Fratelli d'Italia e dei Conservatori europei (Ecr Party), Giorgia Meloni (LiberoQuotidiano.it)

Sempre da lunedì prossimo riapriranno musei, cinema e teatri. Anche se Boris Johnson ha invitato a farlo con precauzione: «Questo non significa che possiamo improvvisamente gettare al vento la cautela», ha detto ieri in conferenza stampa. (Corriere della Sera)

Tutti gli studenti torneranno all'università. Dal 17 maggio tutti gli studenti universitari inglesi torneranno a frequentare lezioni in presenza Dal 17 maggio saranno possibili gli assembramenti fino a 30 persone all'aperto, senza contare i bambini di età inferiore ai 5 anni. (Rai News)