Vaccini Covid, settimana di focus su pazienti oncologici. I sindacati attaccano: "Trend settimanale insufficiente"

BariToday INTERNO

I sindacati: "Trend settimanale ancora insufficiente". Sul tema delle vaccinazioni è intervenuto anche il sindacato Cisl di Bari, che ha analizzato le percentuali relative alle somministrazioni nell'ultimo periodo nella provincia

Intanto è pronto il piano delle vaccinazioni per i pazienti oncologici al San Paolo e all’ospedale Perinei di Altamura.

La campagna vaccinale si dedica ai pazienti oncologici pugliesi nella settimana in corso, oltre a completare le dosi per gli over 80. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Per ogni regione, pertanto, l'indice permette di misurare l'andamento della campagna vaccinale non in termini assoluti, ma relativi, permettendo un confronto proprio con le altre regioni YouTrend pubblica la classifica settimanale delle regioni più avanti nell'indice regionale dei vaccini: in testa è il, con 76 punti su 100 (+3 rispetto alla settimana scorsa), secondo i dati settimanali aggiornati a lunedì 5 aprile. (AndriaViva)

Sono così distribuiti: 809 in provincia di Bari, 194 in provincia di Brindisi, 249 nella provincia BAT, 198 in provincia di Foggia, 197 in provincia di Lecce, 323 in provincia di Taranto, 4 casi di provincia di residenza non nota. (TeleRama News)

253 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi. Difficile invece questo passaggio per la nostra regione, nonostante dei numeri in miglioramento proprio negli ultimi giorni. (BarlettaViva)

Al Gemelli Molise 3 persone ricoverate ovvero 2 della provincia di Campobasso, uno dalla provincia di Isernia e nessuno da fuori regione. Andiamo a vedere il bollettino della giornata di mercoledì 7 aprile 2021, secondo quanto comunicato da Asrem. (Molise News 24)

Il totale dei contagiati da inizio pandemia è così salito a 203.602 pari al 10,45% del campione totale.In Puglia purtroppo cresce ancora il numero delle vittime,: 18 nel barese, 11 in Capitanata, 7 nel tarantino, 3 nella Bat, 2 nel brindisino, 2 nel Basso Salento. (TerlizziViva)

Sono stati registrati 51 decessi: 14 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto. 149.726 sono i pazienti guariti. (TarantoBuonaSera.it)