Days Gone 2: ecco come sarebbe potuto essere. Le idee del team sul seguito cancellato

Grazie a un Tweet di Nibellion, siamo venuti a conoscenza di un’intervista dove l’ex Game Director di Days Gone, Jeff Ross, spiegava le caratteristiche principali che avrebbero caratterizzato il sequel.

Come spiegato da Ross, infatti, in Days Gone il nuoto fu scartato a causa di limiti tecnologici

A differenza di Days Gone, in Days Gone 2 la fauna sarebbe stata più attiva e avrebbe interagito di più con il mondo di gioco. (Gametimers)

La notizia riportata su altri media

Dopo una comprensibile delusione, il director in queste ore ha svelato di aver proposto alla casa di PlayStation un’altra idea: un quarto capitolo open world di Resistance, l’apprezzata trilogia sparatutto disponibile in esclusiva su PS3. (Spaziogames.it)

A tornare sulla questione è stato Jeff Ross, il game director che ha dato vita insieme ai ragazzi di Bend Studio al primo (ed ultimo a quanto pare) capitolo dell’esclusiva PlayStation a tema infetti. (Tom's Hardware Italia)

Parlando in un'intervista, Jeff Ross ha affermato che un secondo capitoloo di Days Gone sarebbe stato "la versione definitiva", citando il passo avanti tra i primi giochi "di base" di serie come Uncharted e Batman: Arkham e i loro sequel più ampi. (Eurogamer.it)

Jeff Ross ha rilasciato una intervista ad USA Today, nella quale si è sbottonato apertamente su Days Gone 2 Una notizia che ha sconvolto i fan di Days Gone, progetto che Sony ha voluto abbandonare dopo il primo capitolo nonostante le buone vendite. (Spaziogames.it)

Come designer, l’esperienza gli aveva insegnato tanto e lui era pronto ad applicare quelle lezioni in Days Gone 2 “The Walking Dead incontra Sons of Anarchy” – era questa l’idea originale dietro Days Gone, stando al game director Jeff Ross. (La Gazzetta dello Sport)

“È un loop degli open world – c’è un checkpoint della NERO, c’è un campo nemico, c’è una zona infestata”, aggiunge il director. Un Resistance open world —. Resistance è stato sviluppato in origine da Insomniac Games ed è una serie sparatutto in prima persona. (La Gazzetta dello Sport)