Tragedia del Piave: i due fratelli non si sono tuffati nelle acque, camminavano in cerca di refrigerio. I fune

ilgazzettino.it INTERNO

«Adesso dobbiamo pensare a portare le salme di Fallou e Bassirou a casa, a Touba in Senegal.

Un amico del papà, Badiane Serigne, racconta: «Mio figlio era al Piave con i Bop

Sailou viene spedito in camera dal papà Abdulaye Bop, che lo protegge in questo modo.

L'acqua arrivava al bacino ma la corrente era forte così abbiamo deciso di uscire, ma Fallou non riusciva.

È seduto in una sedia in salotto mentre in casa si sono radunati i tanti amici dei genitori e dei ragazzi. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Bassirou, 18 anni, avrebbe iniziato a lavorare martedì, aveva fatto uno stage e lo avevano preso per lavorare tutta l’estate. Ora non ci sono più: sono un padre disperato, cerco sostegno nella preghiera» (Il Mattino di Padova)

Purtroppo i corpi privi di vita dei due ragazzi sono stati trovati poco dopo più a valle, a Ponte di Piave. I due assieme ad alcuni altri amici erano arrivati nel pomeriggio su una spiaggetta e stavano facendo il bagno in località Fagarè di San Biagio di Callalta, quando due di loro sono spariti sott'acqua. (leggo.it)

Ma nonostante la rapidità con la quale le forze dell’ordine ed i soccorsi sono intervenuti i due ragazzi non si sono salvati. Le ricerche hanno avuto subito inizio, il tempo infatti è una risorsa importante nei casi di scomparsa e di salvataggio. (Internapoli)

Il banco di “Bas”, come lo chiamavano gli amici, a settembre però rimarrà vuoto. Chi volesse contribuire alla raccolta fondi può accedere direttamente dalla piattaforma www.cmb4people.org, cliccare nell’area dell’apposita raccolta fondi e fare una donazione sull’IBAN: IT 97 R 08749 62180 000000469483 (ilgazzettino.it)

Noi non siamo solo Caino e Abele, noi siamo fratelli che si salvano, e che muoiono anche per salvarsi. (La Stampa)

Due fratelli senegalesi di 14 e 18 anni affogano a Fagaré. Due fratelli senegalesi di 14 e 18 anni affogano a Fagaré. I due assieme ad alcuni altri amici erano arrivati nel pomeriggio su una spiaggetta a Fagarè di San Biagio di Callalta (Treviso), quando due di loro sono spariti sott’acqua. (Blitz quotidiano)