Sciare al tempo del coronavirus: a Prato Nevoso nastri per le distanze di sicurezza

Unione Monregalese INTERNO

«Impianti e collegamenti regolarmente aperti a Prato Nevoso e Mondolè Ski - scrive la stazione su Facebook -.

Questa nuova misura ha un po' cambiato le cose: «Le file oggi erano ordinate e rispettose delle distanze», dicono dalla stazione.

Ricordiamo che il Dcpm emesso ieri sera impone la chiusura per tutti gli impianti sciistici nelle zone di sicurezza.

Come da decreto ministeriale ci atterremo alle restrizioni previste e chiediamo pertanto la collaborazione di tutti nel rispetto delle regole previste». (Unione Monregalese)

Su altre testate

In molti però, soprattutto sui social network, dopo la diffusione delle immagini della folla odierna sulle piste di tutto il Trentino chiedono la chiusura degli impianti sciistici mentre anche in provincia i casi accertati di coronavirus salgono a 18. (ilGiornale.it)

08 Marzo 2020. Fotografia - Le piste di Pila (foto di archivio). Dopo il decreto governativo che ha portato allo stop dello sci nelle ski area della Regione Lombardia, anche la Valle d'Aosta decide di chiudere piste e impianti. (DoveSciare.it)

in mattinata però il dietrofront:. ”Nella notte il premier Conte ha firmato il decreto per arginare l’epidemia di coronavirus. Nell’interesse di tutti, vi preghiamo di collaborare con il nostro personale per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza". (DoveSciare.it)

Al punto quattro il personale specializzato: “Possiamo contare- aggiunge Oliva- su un team di professionisti delle piste e sul supporto fondamentale della Polizia di Stato che presidia le piste. Ai tempi del coronavirus funziona così: nel Cuneese, zona cuscinetto dell’emergenza, ancora si scia. (La Stampa)

Il Consorzio ha poi comunicato che tutti gli sciatori che hanno usufruito dell'offerta relativa ai due giorni di questo weekend, conservando lo skipass avranno diritto ad un giornaliero gratuito alla riapertura delle piste. (ModenaToday)

Del personale deve essere appositamente predisposto per far rispettare questa indicazione. Oggi c'è stata una forte affluenza di persone sulle località sciistiche e questo può essere positivo, ma deve esser fatto rispettando le regole. (Trento Today)