Milan, da Pippo Inzaghi a Gattuso: l'ombra del passato sulla corsa alla Champions

la Repubblica SPORT

E' cruciale in questo senso il ruolo di Çalhanoglu, che deve raccordare i 2 reparti, ma che da parecchio tempo ormai non ci riesce più come invece faceva prima.

Paolo Maldini, da direttore tecnico, sa meglio di chiunque altro che perdere la Champions, al di là degli introiti annessi, sarebbe delittuoso, dopo mezzo campionato in testa alla classifica.

Altrimenti il Milan diventa prevedibile: proprio il difetto che, nello sprint sul rettilineo finale del campionato, nessuna delle concorrenti a un posto in Champions si può assolutamente permettere

La sindrome del passato. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Alle loro spalle, oltre al trequartista Calhanoglu, ci sarà anche l'altro esterno (dovrebbe essere ancora una volta Alexis Saelemaekers) che stringerà verso il centro. Il ritorno di Ibra, poi, sarà fondamentale non solo per quello che potrà dare in campo, ma anche per la sua personalità e la sua capacità di tenere sempre alta la tensione e la concentrazione di tutti (Milan News)

Dal 4-2-3-1 potrebbe passare al 4-2-2-2, con Rebic accanto a Ibrahimovic e la coppia Calhanoglu-Saelemaekers alle spalle delle due punte Stefano Pioli cambia qualcosa a livello tattico, avvicinando Zlatan Ibrahimovic ad Ante Rebic. (MilanNews24.com)

(LaPresse) – “Il Paese si ricostruisce rafforzando le fondamenta e i Comuni italiani stanno alla base di tutto, se li sosteniamo rialziamo tutti la testa. Possiamo rimanere fermi e aspettare che queste città vadano al collasso e guardare gli edifici crollare, oppure possiamo intervenire risolvendo i problemi (LaPresse)

11 Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello sport, Stefano Pioli pare intenzionato a schierare il Milan con il 4-4-2 nella sfida contro il Benevento con il chiaro obiettivo di non lasciare troppo solo Zlatan Ibrahimovic (Calciomercato.com)

01. Russia 8 03. Lituania 4 (SuperNews)

Si può fare meglio sicuramente ma non ho visto disattenzioni e poca partecipazione o poco entusiasmo e serenità Su Ibrahimovic: “Sappiamo quanto sia importante dal punto di vista tecnico e caratteriale di quello che può fare in campo. (CIP)