MotoGP, bagarre Jack Miller-Joan Mir: “Mi ha colpito dal primo giro”

Corse di Moto SPORT

Una bagarre prolungata. Alla 16 è stato evidente che tra Jack Miller e Joan Mir c’era un po’ di astio di troppo.

Bagarre nella seconda gara MotoGP 2021 tra Jack Miller e Joan Mir.

Ma la bagarre con il campione in carica, in questo week-end molto nervoso, sono cominciate sin dal primo giro.

Abbiamo concluso a 5 secondi dai primi, la stagione è lunga – conclude Jack Miller – e dobbiamo trovare una soluzione“

Jack Miller non riesce a sfruttare il “fattore campo” neppure nella seconda gara MotoGP a Losail. (Corse di Moto)

Su altre fonti

Alex Rins partirà in ottava posizione davanti al campione del mondo (e compagno di squadra) Joan Mir. In qualifica Mir ha centrato il miglior tempo del Q1 ma non è mai stato in grado di dare l’assalto alla pole. (FormulaPassion.it)

Il problema fisico ha sicuramente messo in grave difficoltà Miller, un’eventuale operazione rischierebbe di far saltare la gara a Portimao Nel doppio round MotoGP al Gran Premio di Doha due Desmosedici GP 21 sono salite sul podio, ma tra i vincitori non c’era la Ducati di Miller. (SuperNews)

Pochi metri dopo Jack, sul rettilineo, ha spintonato forse involontariamente Mir a quasi 200 km/h. Entrambi hanno perso posizioni (Corse di Moto)

La difesa di Miller, per la verità, è poco convincente:. "Ho fatto del mio meglio, stavo facendo una buona gara. Mi sono messo nella giusta posizione, sono stato all’interno, mentre lui è stato un po’ largo. (Moto.it)

Io alla 10 ho fatto una manovra rischiosa ma nei limiti, gli ho chiesto scusa ma l'ho fatto incazzare. Spero non si ripeta nulla del genere, è stata un'azione pericolosissima" (Sky Sport)

Siamo quasi caduti sul rettilineo, quindi penso che fosse stato molto rischioso, è stata una manovra molto pericolosa e credo che fosse intenzionale”. Il gesto, che inizialmente sembrava intenzionale, è stato subito messo sotto investigazione dalla Direzione Gara, che però ha deciso di non prendere provvedimenti. (Motorsport.com Italia)