MotoGP Doha, Miller sul contatto con Mir: “Ho protetto la traiettoria”

Motosprint.it SPORT

Sul rettilineo siamo poi arrivati al contatto un'altra volta, dopodiché ho potuto ricominciare a spingere”.

Ho mantenuto la mia posizione, senza farmi tagliare la strada come sarebbe accaduto se non mi fossi spostato”, ha spiegato Miller

Ho semplicemente protetto la mia traiettoria, mentre lui cercava di rientrare rischiando di colpire anche l'Aprilia di Aleix Espargarò.

MotoGP Doha, Parco Chiuso: il commento alla gara dei primi tre piloti. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel doppio round MotoGP al Gran Premio di Doha due Desmosedici GP 21 sono salite sul podio, ma tra i vincitori non c’era la Ducati di Miller. L’australiano della Ducati ha sofferto di sindrome comportamentale nell’inizio della stagione 2021, potrebbe ricorrere alla sala operatoria! (SuperNews)

Mi sono messo nella giusta posizione, sono stato all’interno, mentre lui è stato un po’ largo. Personalmente non ho dubbi: Jack Miller andava sanzionato per quanto avvenuto alla curva 16 nel corso del 13esimo giro, quando è finito addosso a Joan Mir. (Moto.it)

Tutto nasce da un'aggressiva entrata di Mir che di forza si è inserito all'interno superando Miller poco dopo metà gara. Se l'ha fatto apposta deve essere punito" ha detto infatti Mir a riguardo (Sport Fanpage)

Pochi metri dopo Jack, sul rettilineo, ha spintonato forse involontariamente Mir a quasi 200 km/h. Sul circuito di Losail il campione della Suzuki e l'australiano della Ducati hanno iniziato a spintonarsi sin dal primo giro. (Corse di Moto)

Poi all'ultima curva sono andato largo, ho guardato e ho visto che Jack muoveva la testa come se mi avesse visto. Spero non si ripeta nulla del genere, è stata un'azione pericolosissima" (Sky Sport)

Siamo quasi caduti sul rettilineo, quindi penso che fosse stato molto rischioso, è stata una manovra molto pericolosa e credo che fosse intenzionale”. Il gesto, che inizialmente sembrava intenzionale, è stato subito messo sotto investigazione dalla Direzione Gara, che però ha deciso di non prendere provvedimenti. (Motorsport.com Italia)