Banco Bpm, boom di ordini per il bond perpetuo At1 da 400 milioni

Milano Finanza ECONOMIA

Incaricate dell'operazione Banca Akros, Barclays, Bnp Paribas, Citi, Credit Suisse e Morgan Stanley.

Ieri Ubi Banca ha concluso con successo la sua prima emissione di un bond perpetuo Additional Tier 1 per un totale di 400 milioni di euro.

Dopo Ubi Banca anche Banco Bpm ha lanciato un bond perpetuo Additional Tier 1 da 400 milioni di euro, contro i 350 milioni attesi inizialmente, con un'opzione call a gennaio 2025.

In borsa al momento il titolo Ubi Banca sale dello 0,31% a 2,871 euro, fa meglio Banco Bpm con un progresso dello 0,69% a 2,039 euro. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Le sinergie di costo sono stimate in oltre 20 milioni nel 2020, e in oltre 25 milioni annui a regime a partire dal 2021. Prosegue, inoltre, in coerenza con le previsioni di piano industriale, il ricambio generazionale correlato all’iniziativa di esodo, che consentirà, a sostegno anche dell’occupazione giovanile, l’ingresso di nuove risorse oltre al consolidamento dei rapporti a tempo determinato già operanti nel gruppo. (ArezzoNotizie)

Uscite corrispondono a nuova occupazione. “E’ positivo chesia stato affermato il principio che alle uscite corrisponda la creazione di nuova occupazione – dichiarano Giuseppe Cassella, segretario responsabile della FIRST CISL del gruppo Ubi –. (Valseriana News)

Le azioni delle banche hanno rialzato la testa, ma in media rimangono il 20% al di sotto delle quotazioni di 18 mesi fa. Per contro Goldman raccomanda di vendere le azioni di Intesa Sanpaolo, pur avendo portato il target di prezzo da 2,15 a 2,2 euro. (Il Sole 24 ORE)

Gli spread dei titoli di Stato sono ora più bassi rispetto al livello che avevano toccato dopo le elezioni del 2018, ma i prezzi delle azioni bancarie restano inferiori del 20% e quindi vediamo opportunità selettive", afferma Goldman Sachs. (Milano Finanza)

Trecento uscite, tutte volontarie e incentivate, e 150 nuove assunzioni. Nel dettaglio, tra le 300 uscite in programma 50 risalgono al precedente piano, firmato nel marzo scorso. (FIRST CISL)

Raggiunta l’intesa ieri notte tra le organizzazioni sindacali e i vertici del gruppo Ubi che prevede 150 assunzioni a fronte delle 300 uscite, tutte su base volontaria, con accesso al Fondo di Solidarietà o alla pensione. (Corriere della Sera)