Portopalo da oggi è Covid free, Pachino in controtendenza

Pachino News SALUTE

Nessun tampone positivo, nessuno in quarantena rispetto ai quasi 40 contagi che a metà marzo hanno fatto scattare il provvedimento restrittivo firmato dal presidente della Regione, Nello Musumeci.

A Pachino, il trend è in controtendenza: i numeri sono sempre in salita e rispetto a ieri il report dei contagi forniti dall’Azienda sanitaria provinciale è di 22 tamponi positivi (+ 1 rispetto a ieri) e 14 le persone in quarantena (+ 10 rispetto a ieri)

Portopalo da oggi è un Comune Covid free. (Pachino News)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.415 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 264.532. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 356 (-11 rispetto a ieri), 3.160 quelli negli altri reparti Covid (-44) (RiminiToday)

Coronavirus, in Emilia Romagna su quasi 32mila tamponi effettuati, 576 nuovi positivi. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 356 (-11 rispetto a ieri), di cui 66 a Modena (+1), mentre sono 3.160 quelli negli altri reparti Covid (-44). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Nel modenese 60 nuovi casi, in Emilia-Romagna 576 e 57 decessi. Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 19 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare. (SulPanaro)

Sono da sottrarre positivi spostati in altri domicili dai seguenti comuni. Tantissimi, invece, i guariti per quanto riguarda il territorio, cosa che si è verificata anche a Civitavecchia, dove nelle ultime 24 ore sono guarite 21 persone. (TRC Giornale)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 68.975 (-1.896 rispetto a ieri). Complessivamente, tra i nuovi positivi 207 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 277 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Redacon)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’ 1,8%. Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, che in questa fase riguarda il personale della sanità e delle Cra, compresi i degenti delle residenze per anziani, in maggioranza già immunizzati, gli ultraottantenni in assistenza domiciliare e i loro coniugi, se di 80 o più anni, e le persone dai 75 anni in su; proseguono le vaccinazioni anche per il personale scolastico e le forze dell’ordine (Tuttobolognaweb)