Supercoppa, stasera Real Madrid-Eintracht Francoforte

ilmessaggero.it SPORT

I tedeschi, reduci dal pesante ko per 6-1 con il Bayern Monaco nel primo turno di Bundesliga, saranno senza Filip Kostic, che non è stato convocato.

L'esterno serbo è atteso oggi a Torino.

Domani sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto con la Juventus

Favoritissima la corazzata di Carlo Ancelotti.

Si assegna stasera, alle 21, il primo trofeo europeo stagionale: a contendersi la Supercoppa, a Helsinki, saranno il Real Madrid – vincitore dell’ultima Champions – e l’Eintracht Francoforte, che ha conquistato l'Europa League. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Spagnoli in vantaggio al 38': calcio d'angolo, sponda di Benzema, Casemiro anticipa l'uscita di Trapp e regala un assist ad Alaba che segna il gol che sblocca il risultato (ForzaRoma.info)

Il 2-0 ha tagliato le gambe dei vincitori dell'ultima Europa League che hanno rischiato di incassare anche altri gol, visibilmente demoralizzati. Il Real Madrid conferma i pronostici e batte l'Eintracht Francoforte 2-0 conquistando così la Supercoppa Europea. (Fanpage.it)

Arbitra l'inglese Oliver, che ha un solo precedente con il Real Madrid: i quarti di finale in Champions League nel 2018, quando il portiere juventino Buffon lo definì con "un bidone dell'immondizia al posto del cuore". (Calciomercato.com)

(FINLANDIA) (ITALPRESS) – Il Real Madrid batte l’Eintracht 2-0 a Helsinki e vince la quinta Supercoppa Europea della sua storia. Si tratta della prima volta storica dell’Eintracht in Supercoppa, ma l’emozione dell’esordio non piega le gambe degli uomini di Glasner in avvio. (Sardegna Reporter)

Secondo Tuttosport , questo sarebbe il tentativo dei Blues . 1 Il Chelsea potrebbe offrire 45/50 milioni di euro per Cesare Casadei e Denzel Dumfries. (Calciomercato.com)

Di seguito le formazioni ufficiali di Real Madrid-Eintracht Francoforte, gara che assegna a Helsinki la Supercoppa Europea. EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, N'Dicka; Knauff, Sow, Rode, Lenz; Kamada, Lindstrom; Borré (Tutto Juve)