ATP MIAMI, DEBUTTO PER BERRETTINI

SNAI Sportnews SPORT

Ricomincia dal Master 1000 Miami il tour ATP di Matteo Berrettini, che, in questo inizio di 2023 non ha ancora trovato la condizione fisica più ideale. L’ex numero sei al mondo partirà dal secondo turno, in quanto testa di serie numero 19. Sfiderà l’americano McDonald per un posto al terzo turno della competizione. McDonald, numero 55 del ranking ATP, ha già incrociato un italiano. Era Sinner, che nel 2021 lo sconfisse in finale a Washington (SNAI Sportnews)

Su altre testate

La stagione del cemento americano si conclude a Miami prima di tornare in Europa per l’inizio dei mesi sulla terra rossa. A Miami dunque in campo tutti i migliori del mondo per un combined che terminerà domenica 2 aprile, per eleggere gli eredi di Carlos Alcaraz qui campione lo scorso anno e Iga Swiatek (la polacca non c’è per problemi al costato). (Eurosport IT)

Il Miami Open di Matteo Berrettini, n.23 del ranking e 19 del seeding, inizia al secondo turno contro lo statunitense Mackenzie McDonald, n.55 ATP. Il 26enne romano ha vinto entrambe le sfide precedenti, disputate al primo turno di Auckland nel 2019 ed in semifinale a Napoli lo scorso anno, sempre sul cemento. (Tiscali)

Quinta sconfitta consecutiva per Musetti che esce di scena all'esordio anche al Miami Open. L'azzurro ha perso contro Lehecka con un doppio 6-4 in un'ora e 20 minuti. Ottima partita del ceco che ha sempre preso l'iniziativa, mentre Musetti ha spesso subito passivamente, giocando lontano dalla linea di fondocampo. (Sky Sport)

Continua il brutto momento di Lorenzo Musetti. Arriva un’altra precoce eliminazione nel Masters1000 di Miami, con Jiri Lehecka che esce vincitore dal match di secondo turno con un doppio 6-4 in poco più di un’ora e venti minuti. (OA Sport)

All’orizzonte molti intravedono già il possibile remake della sfida con Carlos Alcaraz, le cui battaglie affascinano tutti. E’ di questo parere Paolo Bertolucci, ex tennista ora telecronista televisivo, che si dice affascinato da un eventuale nuovo capitolo tra i due giovani talenti “ Ho letto di una probabile rivincita tra @janniksin e @carlosalcaraz. (Tennis World Italia)

Al contrario di quanto fatto da Jannik Sinner , per Lorenzo Musetti l'esordio al " Miami Open " è stato decisamente da dimenticare. Il ceco Jiri Lehecka , 44° nella classifica internazionale, si è infatti imposto sul classe 2002 (n. (Tuttosport)