Miami, Sinner affronterà al terzo turno il bulgaro Dimitrov

Alto Adige SPORT

MIAMI. Sarà Grigor Dimitrov a sfidare l'azzurro Jannik Sinner al terzo turno del "Miami Open", secondo Atp Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8.800.000 che si sta disputando sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium in Florida. Il tennista bulgaro, testa di serie numero 21, ha piegato nella notte italiana il qualificato tedesco Jan-Lennard Struff in tre set, con il punteggio di 4-6 7-6(5) 6-4. (Alto Adige)

Su altre testate

Buona la prima per Jannik. Il tennista azzurro ha superato ieri nel primo turno del Masters 1000 di Miami il serbo Laslo Djere in due set (6-4 6-2). Un impegno non proibitivo per il 21enne, che vede sempre più vicino il rientro nella top 10. (Tennis World Italia)

Quinta sconfitta consecutiva per Musetti che esce di scena all'esordio anche al Miami Open. L'azzurro ha perso contro Lehecka con un doppio 6-4 in un'ora e 20 minuti. Ottima partita del ceco che ha sempre preso l'iniziativa, mentre Musetti ha spesso subito passivamente, giocando lontano dalla linea di fondocampo. (Sky Sport)

Il Miami Open di Matteo Berrettini, n.23 del ranking e 19 del seeding, inizia al secondo turno contro lo statunitense Mackenzie McDonald, n.55 ATP. Il 26enne romano ha vinto entrambe le sfide precedenti, disputate al primo turno di Auckland nel 2019 ed in semifinale a Napoli lo scorso anno, sempre sul cemento. (Tiscali)

Musetti, Berrettini, Sonego e Trevisan. A Miami dunque in campo tutti i migliori del mondo per un combined che terminerà domenica 2 aprile, per eleggere gli eredi di Carlos Alcaraz qui campione lo scorso anno e Iga Swiatek (la polacca non c’è per problemi al costato). (Eurosport IT)

L'azzurro è stato eliminato al primo turno del secondo Atp Masters 1000 stagionale (combined con il terzo Wta 1000 del 2023) dotato di un montepremi di 8.800.000 di dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium, in Florida . (Tuttosport)

Arriva un’altra precoce eliminazione nel Masters1000 di Miami, con Jiri Lehecka che esce vincitore dal match di secondo turno con un doppio 6-4 in poco più di un’ora e venti minuti. L’azzurro non è apparso brillante, rimanendo spesso passivo contro l’aggressività del suo avversario che si guadagna il match con uno tra Karen Khachanov e Tomas Etcheverry. (OA Sport)