FCA: ecco le prime stime sulla produzione di auto in Italia nel 2019

ClubAlfa.it ECONOMIA

Le stime. Secondo i dati raccolti da Fim-Cisl, il 2019 si chiuderà con un totale di circa 830 mila veicoli prodotti negli stabilimenti italiani.

Lo scorso anno, infatti, la produzione di auto in Italia raggiunse quota 967 mila unità con un calo del 6.8% rispetto ai risultati del 2017, anno in cui i livelli produttivi si erano fissati al di sopra del milione di unità prodotte.

Fim-Cisl ha diffuso, in queste ore, le prime stime sui livelli produttivi degli stabilimenti italiani nel corso del 2019.

Nel frattempo, lo stabilimento laziale dovrebbe registrare nel corso del 2020 la fine della produzione della Giulietta. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

In calo, invece, le quote di mercato di FCA. Le immatricolazioni del mese appena trascorso hanno raggiunto un +2,17% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. (News Mondo)

Il CEO di Psa rilascia la prima intervista dopo l’annuncio della “big Alliance” con Fiat-Chrysler Automobiles. Resta da affrontare il rapporto con Mike Manley, attuale CEO di Fca, con cui Tavares dichiara di avere “Un’ottima intesa: contiamo di costruire insieme la nuova realtà”. (Motori.it)

L’Italia ha il triste primato di essere la nazione dove più che altrove i cittadini hanno perso la memoria storica, oltre a non sapere distinguere le notizie dalle pure e sempli [...] (Lo Spiffero)

Nel complesso il mercato italiano dell'auto è cresciuto del 2,2%, totalizzando 150.587 immatricolazioni.Tra i singoli marchi spicca la flessione a doppia cifra di Jeep (-15,98%), segno positivo invece per Alfa Romeo che ha strappato un +9,93 per cento. (Finanza.com)

Mercato auto in crescita, nel mese di novembre 2019, da poco concluso, nel nostro Paese sono state immatricolate più di 150 mila automobili, con un incremento significativo del +2,17% rispetto al novembre dello scorso anno. (AutoMunito, auto, sport e motori)

Abbiamo ottenuto sostanziali guadagni e disposizioni sulla sicurezza del lavoro per la casa automobilistica in più rapida crescita negli Stati Uniti. Secondo quanto riferito, è probabile che un accordo finale arriverà fra una settimana o due dall’approvazione o dal rifiuto da parte dei membri del sindacato. (ClubAlfa.it)