Covid Molise, boom casi variante inglese: "Ospedali in crisi"

Adnkronos INTERNO

"Quando sono arrivato, il 29 febbraio, c'erano solo 2 posti letto per le malattie infettive, oggi sono 80.

Sono stati trasferiti già 8 pazienti di terapia intensiva positivi a Covid-19 in ospedali nel Foggiano, a Grosseto, Roma e Cesena.

"A marzo dello scorso anno il Molise aveva preso in carico 2 pazienti di Bergamo", ricorda il direttore generale

(Adnkronos). "C'è stata nel basso Molise, nella zona di Termoli, una esplosione di casi per la variante inglese del coronavirus, oltre 250. (Adnkronos)

Su altre testate

Quanto ai prezzi i proprietari provano a resistere, mantenendo gli stessi cànoni pre-Covid in attesa di capire se il mercato riprenderà In ogni caso è necessario comunicare in via telematica all’Agenzia delle entrate la rinegoziazione del canone di locazione. (Termoli Online)

“A circa un anno dalla pandemia la situazione sull'emergenza da Covid 19 e sulla gestione sanitaria in Molise è ormai diventata al tempo stesso grottesca per la politica e drammatica per i cittadini”. Con queste parole Luigi Valente, Coordinatore regionale di Azione in Molise, commenta la situazione emergenziale della regione ad un anno dall’inizio della pandemia. (Termoli Online)

Oggi in Parlamento ci saranno le comunicazioni del ministro della salute Speranza sulle nuove misure per il contrasto al Covid-19. Il prossimo sarà firmato dal premier Draghi entro la fine della settimana. (TG La7)

“Da circa un anno dalla pandemia – ha scritto il coordinatore regionale di Azione Luigi Valente – la situazione sull’emergenza da Covid 19 e sulla gestione sanitaria in Molise è ormai diventata al tempo stesso grottesca per la politica e drammatica per i cittadini. (Il Quotidiano del Molse)

(Adnkronos). In Molise "la situazione è grave e gli ospedali sono in forte affanno. "Avevo chiesto pubblicamente che, per affrontare anche la grave carenza di specialisti che il Molise ha da anni, si imponeva un intervento delle Forze armate con i loro anestesisti e rianimatori. (Adnkronos)

E’ successo oggi (23 febbraio), ma negli ultimi giorni l’attivazione dell’elisoccorso è avvenuta in altre dieci occasioni. Non è stato l’unico provvedimento proposto dal Pd e che è stato approvato in Aula. (Primonumero)