"Vaccini nei singoli comuni": la proposta di Guglionesi, Montecilfone e Ururi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero INTERNO

Il presidente dell’Unione dei comuni del Basso Biferno Raffaele Primiani ha scritto al Direttore generale della Asrem Oreste Florenzano per comunicare la volontà dei tre Comuni di far eseguire nei propri centri la somministrazione del vaccino anti covid.

Attualmente l’azienda sanitaria regionale del Molise ha invece individuato 12 punti vaccinali in tutta la regione

Già nei giorni scorsi altri comuni avevano presentato una richiesta analoga, come Palata, Tavenna e Acquaviva Collecroce che però hanno proposto in alternativa un luogo comune per i tre paesi. (Primonumero)

La notizia riportata su altri giornali

Sul sito internet micaelafanelli. Un’emergenza che le autorità sanitarie hanno deciso di fronteggiare attivando i moduli di Rianimazione mobile a Campobasso (10 posti), Termoli (10 posti) e Isernia (6). (Primonumero)

Credo che oggi quell'ipotesi debba essere ripresa seriamente in mano - esorta Di Lello - prima che l'epidemia si diffonda ad altri territori limitrofi" "Avevo chiesto pubblicamente che, per affrontare anche la grave carenza di specialisti che il Molise ha da anni, si imponeva un intervento delle Forze armate con i loro anestesisti e rianimatori. (Adnkronos)

“Da circa un anno dalla pandemia – ha scritto il coordinatore regionale di Azione Luigi Valente – la situazione sull’emergenza da Covid 19 e sulla gestione sanitaria in Molise è ormai diventata al tempo stesso grottesca per la politica e drammatica per i cittadini. (Il Quotidiano del Molse)

In ogni caso è necessario comunicare in via telematica all’Agenzia delle entrate la rinegoziazione del canone di locazione. Il Molise è primatista con una contrazione imponente, seppure in un quadro negativo generalizzato per 13 regioni su 20. (Termoli Online)

Oggi in Parlamento ci saranno le comunicazioni del ministro della salute Speranza sulle nuove misure per il contrasto al Covid-19. Le misure possono essere differenti ed anche più rigorose di quelle previste nel Dpcm in vigore fino al 5 marzo. (TG La7)

Ad un anno dall’inizio della pandemia i molisani hanno certamente compreso che è necessario cambiare questa classe politica e, alla luce dei tragici eventi, non lo dimenticheranno più” Con queste parole Luigi Valente, Coordinatore regionale di Azione in Molise, commenta la situazione emergenziale della regione ad un anno dall’inizio della pandemia. (Termoli Online)