Amazon pronta a lanciarsi nel gaming via streaming digitale?

La piattaforma di gioco di Amazon dovrebbe essere pronta per il 2020 e si dovrebbe presentare come una reale concorrente alle console di prossima generazione di Sony e Microsoft.

Secondo un recente rumor, Amazon sembra pronta a lanciare un servizio di gioco in streaming che, secondo le stesse voci, potrebbe essere integrato all’interno dell’abbonamento Amazon Prime.

Lo streaming di gioco di Amazon dovrebbe essere disponibile su qualsiasi dispositivo attualmente in circolazione, incluso gli smartphone. (MyReviews)

La notizia riportata su altri media

Google Stadia, lanciata sul mercato la nuova piattaforma per giocare in streaming. Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, Stadia è la nuova piattaforma per i videogiochi in streaming che è stata lanciata sul mercato da parte di Google. (FocusTECH)

Mentre Microsoft prosegue silenziosamente i suoi lavori su Project XCloud, pare che anche Amazon stia bramando il desiderio di intrufolarsi all’interno del cloud gaming, dopo la sua incursione in quello della TV streaming con Prime Video. (NewsDigitali)

La voce che Amazon potesse entrare nel mercato dei videogiochi è una di quelle che endemicamente torna a girare. Un report di CNET parla infatti di un possibile servizio che verrà annunciato nel 2020 da integrare a Twitch. (4news.it)

L’infrastruttura e il know-how sullo streaming c’è, eccome se c’è. Senza dimenticare che il gigante aveva già mosso alcuni passi in questo senso fin dal 2014. (StartupItalia.eu)

Pare che il 2020 sarà un anno davvero esplosivo. Amazon sta attualmente assumendo personale per aprire il suo prossimo servizio di streaming di giochi, che dovrebbe trovare la sua finestra di lancio nel corso del prossimo anno. (GameSoul)

. Recensione Amazon Fire 2019: essenziale per la multimedialità. Siamo convinti che Amazon voglia includere, all’interno della propria libreria di giochi, numerosissimi titoli già dal lancio. (Gizblog)