Amazon: servizio di game streaming annunciato nel 2020?

Sono passati pochi giorni dal lancio di Google Stadia, servizio di game streaming progettato – come suggerisce il nome – da Google.

Più volte durante l’anno sono state riportate notizie relative al progetto – per l’appunto relativo al game streaming – di Amazon, che avrebbe lavorato molto per preparare un folta libreria di titoli disponibili al lancio del suo servizio, che secondo diversi rumor potrebbe avvenire il prossimo anno, nel 2020.

Anche Amazon, colosso dell’e-commerce online, starebbe pianificando il lancio della propria piattaforma dedicata al game streaming. (Gamesource Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Amazon sta attualmente assumendo personale per aprire il suo prossimo servizio di streaming di giochi, che dovrebbe trovare la sua finestra di lancio nel corso del prossimo anno. Qualche ora fa un nuovo rapporto afferma che il progetto di Amazon sta andando avanti a passo spedito, e la compagnia di Jeff Bezos prevede di annunciare il servizio nel corso del 2020. (GameSoul)

D’altra parte, il gioco in streaming sta crescendo sempre di più e sarà il futuro, con ogni probabilità dei videogiochi. Google Stadia, lanciata sul mercato la nuova piattaforma per giocare in streaming. (FocusTECH)

Il servizio sarà gestito dalla compagnia AWS cloud service con la possibilità di integrare una delle piattaforme più famose la mondo: Twitch. Questo è ciò che si legge rispetto a questa nuova piattaforma di game streaming. (iCrewPlay.com)

L’infrastruttura e il know-how sullo streaming c’è, eccome se c’è. Twitch, quindi la ribalta per la popolarità e la viralità, per la creazione di personaggi che muovano la community, c’è. (StartupItalia.eu)

Il report afferma anche che Amazon starebbe assumendo personale per assistere il lancio di questo nuovo servizio, e sebbene negli annunci non abbia specificato che si tratta proprio di un servizio di gaming streaming, fa proprio riferimento allo streaming come termine generale. (PC-Gaming.it)

Esso sarà foraggiato dai data center di Amazon (Amazon Web Services rappresenta il 58% dei ricavi della compagnia, cifre da capogiro) e arriverà agli utenti dotati di abbonamento Prime. Che cos’è Amazon Prime Games? (Player.it)