Moto3: Acosta da record vince a Jerez, super Fenati 2°. Che finale mozzafiato!

La Gazzetta dello Sport SPORT

Super anche Migno, che dopo aver rischiato di cadere ha chiuso 4°

È il più giovane pilota della storia a vincere tre gare consecutive.

Il talento spagnolo stabilisce un doppio record: è il più giovane della storia a vincere tre gare consecutive e nessuno prima alla sua età è salito 4 volte consecutive sul podio nelle sue prime 4 gare di carriera nel Motomondiale.

Tripletta del rookie, che ha recuperato e ha vinto anche nel Gp di Spagna. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica da brividi a Jerez: Fabio Di Giannantonio (team Federal Oil Gresini) vince la sua prima gara in Moto2 sotto lo sguardo di Luca Gresini, il figlio di Fausto, presente per la prima volta nel paddock per seguire da vicino il lavoro della squadra. (Sky Sport)

Fenati s’infila tra le KTM e prende la testa, Acosta non lo molla, ma sbaglia a due giri dalla fine. Terza vittoria di fila per il gioiello della KTM che a Jerez s'impone davanti all'ottimo Fenati e Alcoba, 4° Migno. (Sky Sport)

-6 Acosta beffa Fenati, ma il #55 resiste e restituisce il favore al leader del Mondiale. Sette piloti sono rimasti a contendersi il successo e tra di loro ci sono Fenati e Migno. (OA Sport)

Ultimo turno di prove libere Moto3 nel segno di uno dei nostri portacolori. Anzi, ancora meglio: Andrea Migno riscrive il record assoluto, è il primo a scendere sotto il muro di 1:45 a Jerez! (Corse di Moto)

Il “giappo-riccionese” della SIC58 Squadra Corse è riuscito a essere subito incisivo nelle Q2, scendendo sotto il muro dell’1’46 con il crono di 1’45.807. Come l’anno scorso, a Jerez la pole position porta il nome di Tatsuki Suzuki. (Motosprint.it)

Dalla Q1 passeranno gli altri nostri connazionali: Stefano Nepa ha chiuso 19esimo, seguito da Dennis Foggia, con Riccardo Rossi 24esimo. Tra i due sono rimasti il debuttante Xavier Artigas e il “giappo-riccionese” Tatsuki Suzuki. (Motosprint.it)