I 100 giorni di Biden: la pagella politica (interna)

ISPI ESTERI

È tempo di bilanci per il presidente Joe Biden, che domani, venerdì 30 aprile, raggiunge il traguardo dei primi cento giorni di mandato.

Per sapere se sarà la scintilla di una rivoluzione che ‘pensa’ in grande, e la premessa del ritorno di una ‘nuova America’ sulla scena internazionale, dovremo aspettare altri 100 giorni

La metà dei membri del governo voluto da Joe Biden sono non bianchi e il 46% sono donne. (ISPI)

Se ne è parlato anche su altri media

Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding, è stata ricevuta 3 giorni fa dalla ministra per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini. Nella serata americana di ieri, Joe Biden ha tenuto il suo primo discorso ufficiale, un giorno prima dei suoi primi 100 giorni al governo degli Stati Uniti. (Radio 24)

L’ex presidente ha detto, secondo il servizio di notizie Reuters, “Penso che dovrebbero cambiare Mitch McConnell”. Trump non è stato invitato a parlare, provocando domande ai leader repubblicani da parte dei giornalisti (La Tribuna Sammarinese)

La questione climatica si intreccia profondamente con la competizione tecnologica al centro delle relazioni tra America e Cina, e può pertanto aprire nuovi fronti nello scontro tra le due potenze per il primato economico e l’influenza internazionale. (Energia Oltre)

Come ammesso da alcuni scienziati coinvolti nel progetto, la nascita di Tiangong è collegata all’esclusione della Cina dalla stazione spaziale internazionale per volere degli Stati uniti. (China-Files)

Nella serata americana di ieri, Joe Biden ha tenuto il suo primo discorso ufficiale, un giorno prima dei suoi primi 100 giorni al governo degli Stati Uniti. Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding, è stata ricevuta 3 giorni fa dalla ministra per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini. (Radio 24)

Trump allora affermava: «Gli Stati Uniti ora importano l’80% dei loro elementi di terre rare direttamente dalla Cina, o, indirettamente, attraverso altri Paesi. La Cina è attualmente il primo produttore mondiale di elementi delle terre rare. (epochtimes.it)