18/07/2021 - 14:03 COVID - Locatelli: "Sì al green pass nei locali al chiuso"

18/07/2021 - 14:03 COVID - Locatelli: Sì al green pass nei locali al chiuso
Napoli Magazine INTERNO

"Gli assembramenti e gli affollamenti hanno favorito la circolazione virale.

"Credo che vadano fatte scelte per contrastare la ripresa della circolazione virale.

ITÀ. COVID - Locatelli: "Sì al green pass nei locali al chiuso". "I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese.

Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri media

Locatelli afferma che determinate scelte come quella di dare accesso ai ristoranti solo a chi dimostra di essere in possesso del certificato verde servono “Per contrastare la ripresa della circolazione virale. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ovunque ci sia il rischio di assembramento – a maggior ragione se l’attività prevede file all’ingresso o all’uscita -, il governo prevede di imporre l’uso del Green pass Al momento, il governo avrebbe deciso di rendere obbligatorio il green pass per viaggiare su aerei, navi e treni a lunga percorrenza. (Pickline)

La multa da 400 euro. Il green pass dovrà essere esibito al momento di entrare nei luoghi a rischio o di salire a bordo, proprio come avviene adesso con la misurazione della temperatura. (CaltanissettaLive)

Green pass, obbligatorio in bar e ristoranti al chiuso e multe ai gestori, le novità in vista del decreto di martedì

“Cominciano a osservare – ha aggiunto – da oggi (ieri, ndr) e probabilmente ne vedremo di più da domani (oggi, ndr). Gli assembramenti e gli affollamenti hanno favorito la circolazione virale. (EnnaOra)

Locatelli: “Sì al green pass nei ristoranti al chiuso”. Sull’ipotesi del green pass obbligatorio nei ristoranti al chiuso si è già espresso Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente dell’Istituto superiore di sanità La settimana prossima il governo varerà le nuove regole sul green pass, che ne estenderanno l’uso ad altri ambiti rispetto a quanto stabilito finora. (occhionotizie.it)

Anche il presidente della Regione Giovanni Toti, leader di 'Coraggio Italia' si è detto favorevole, definendo il green pass l'unica possibilità di scongiurare una drammatica chiusura delle regioni. Green pass obbligatorio nei locali al chiuso e sanzioni fino a 1000 euro per i gestori. (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr