Un viaggio nel segno della condivisione

Avvenire.it ESTERI

​In questo viaggio Papa Francesco ha continuamente proposto e incarnato il volto di una Chiesa che si immerge nei processi, accompagna le moltitudini "dall'interno", condividendone le fragilità, le ferite, le sofferenze. In una parola ha mostrato l ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il viaggio del Papa in America Latina ha definitivamente cambiato il rapporto tra la Chiesa ed il mondo, secondo un esperto. La Chiesa non è più solo a Roma. (il Journal)

Con negli occhi la folla di giovani sul lungofiume Costanera, e la rivendicazione del "diritto sacro alla casa" fatta da Maria Garcia nella baraccopoli di Banado Norte, il Papa lascia il Paraguay al termine del viaggio in Ecuador, Bolivia e Paraguay ... (Avvenire.it)

Il Papa conclude il suo viaggio in America Latina mostrando il volto di una Chiesa che non «beatifica» alcun governo. (San Francesco Patrono d'Italia)

Francesco sottolinea l'urgenza di un cambiamento perché, dice "il tempo sembra sia giunto al termine". (Servizio Informazione Religiosa)

Lo ha detto Papa Francesco durante la conferenza stampa sul volo che lo ha riportato a Roma, trasmessa dalla Radio vaticana. Per quanto riguarda il dono, ricevuto dal presidente boliviano Morales ... (Adnkronos)

Una novantina i bambini ricoverati nei reparti, in alcuni dei ... (Servizio Informazione Religiosa)