Di Maio apre la corsa al centro. Dibba a Conte: via dal governo

Avvenire INTERNO

E nel Carroccio molti ricordano la pizza «almeno una volta al mese» che Di Maio e Giorgetti consumano insieme dai tempi del primo governo Conte.

In molti vogliono capire Di Maio dove posiziona la sua creatura

Il Pd ha l’anima riformista in trincea perché vorrebbe aprire un dialogo esclusivo con il ministro degli Esteri, abbandonando Giuseppe Conte.

Nessun doppio incarico per gli esponenti che hanno già un ruolo istituzionale mentre il coordinatore politico sarà l’ex ministro Vincenzo Spadafora. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

"Si è fatto notare – ha aggiunto il leader del Movimento- come non siamo più la prima forza di maggioranza relativa in Parlamento Di Maio: “Nessun partito personale, vogliamo rafforzare Draghi: in arrivo altri parlamentari” A margine della prima assemblea di “Insieme per il futuro”, Di Maio assicura che non ci sarà alcun partito personale e che tanti altri parlamentari aderiranno al progetto. (Fanpage.it)

Lo dice Luigi Di Maio ai parlamentari di Ipf riuniti nella prima assemblea dopo la scissione dal M5S. Fino alla settimana scorsa, confida Crimi, i numeri si aggiravano attorno ai “10 e i 30 iscritti giornalieri” (Secolo d'Italia)

Crescono le esportazioni di petrolio di Mosca verso l’Asia. Del resto, secondo il premier olandese Mark Rutte, lo stop del gas verso l’Europa “non è nell’interesse della Russia perché hanno bisogno di soldi” (Il Fatto Quotidiano)

L’assemblea dei parlamentari ha quindi eletto Pasquale Maglione presidente vicario, Maria Luisa Faro vicepresidente, Gianluca Vacca tesoriere Il leader e attuale ministro degli Esteri, ha detto: «I nostri gruppi parlamentari daranno stabilità al governo. (Corriere della Sera)

"Si sta dimostrando un progetto molto attrattivo, con tante altre persone che stanno per arrivare", ha aggiunto. Così il ministro degli Esteri e leader di Insieme per il futuro, Luigi Di Maio, al termine dell'assemblea dei nuovi gruppi parlamentari a Montecitorio. (Il Sole 24 ORE)

Di Maio, durante la riunione a Montecitorio, ha aggiunto: «Basta con populismi e sovranismi, non è tollerabile l’odio: i nostri gruppi parlamentari daranno stabilità al governo». Nell’organigramma di Insieme per il futuro, è presente anche l’ex ministro Vincenzo Spadafora che ricoprirà il ruolo di coordinatore politico, mentre il deputato Giuseppe L’Abbate sarà invece il coordinatore del manifesto politico. (Open)