Covid oggi Sicilia, 684 contagi e 24 morti: bollettino 14 settembre

Adnkronos INTERNO

Sono 684 i contagi da coronavirus in Sicilia oggi, 14 settembre 2021, secondo i dati covid del bollettino della regione.

I guariti nelle ultime 24 ore sono stati 1.170.

Degli attuali positivi i ricoverati con sintomi sono 842, mentre si trovano in terapia intensiva 115 pazienti

I nuovi casi sono stati individuati su 21.800.

In Sicilia gli attuali positivi sono 25.504.

(Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

ue casi sospetti fra gli operatori, scatta l’allerta Covid alla Castellini Entrambi sono vaccinati e asintomatici, messi in isolamento i nuclei coinvolti. Dopo che i tamponi di due operatori sono risultati sospetti positivi, alla Fondazione Castellini Onlus sono scattate le misure di sicurezza straordinarie, che hanno visto la preventiva messa in isolamento dei nuclei coinvolti. (Il Cittadino)

Concetti che l’amministrazione comunale ha ribadito in italiano, inglese e francese, per abbattere il più possibile le barriere di comunicazione. «Purtroppo devo comunicarvi un’impennata di casi di persone positive al Covid-19», l’esordio del primo cittadino Paolo Polati. (Il Mattino di Padova)

L’ufficialità arriverà venerdì prossima nella consueta cabina di regia romana dell’Iss, ma è prassi che i colori vengano assunti in base ai numeri registrati martedì. Il ritorno in area bianca potrebbe essere questione di settimane (RagusaNews)

Cala sia il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva (oggi sono 9 in meno, 554 totali), sia quello degli ospedalizzati con sintomi, 35 in meno rispetto a ieri (sono 4.165 in totale) Sono 72 i decessi registrati oggi, che porta il conteggio totale a superare quota 130mila morti da inizio pandemia. (ilmessaggero.it)

CONTRIBUTO STRAORDINARIO – Regione Lombardia concede quindi ad Aler Milano un contributo straordinario di 600.000 euro a parziale copertura dei danni occorsi ai 60 immobili danneggiati La stima dei danni è di circa 1,2 milioni di euro per i soli lavori di messa in sicurezza e ripristino urgente. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La presenza nelle terapie intensive è ferma al 10,34% con 18 pazienti intubati su 174 postazioni disponibili. Un dato che colloca la Calabria al quarto posto nazionale dopo le Marche (12,74%), la Sardegna (11,27%) e la Sicilia (11,22%). (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)