Covid in Emilia Romagna: bollettino del 14 settembre. 314 nuovi positivi, 2 deceduti. Nel Modenese 70 casi

La Gazzetta di Modena INTERNO

Sono 70 i nuovi positivi in provincia di Modena, registrati nel corso delle ultime 24 ore.

Complessivamente, tra i nuovi positivi 135 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 186 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

L'età media nei nuovi positivi è di 41,9 anni.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,9%.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 41,9anni

(La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri giornali

«Purtroppo devo comunicarvi un’impennata di casi di persone positive al Covid-19», l’esordio del primo cittadino Paolo Polati. «Attualmente l’Usl 6 Euganea segnala nel nostro Comune 34 casi, di cui 17 nel centro di accoglienza straordinaria, e 9 persone in isolamento domiciliare perché sono contatti stretti di persone positive». (Il Mattino di Padova)

Nel comune dell’hinterland milanese Aler Milano è proprietaria di un rilevante patrimonio immobiliare di edilizia residenziale pubblica. La stima dei danni è di circa 1,2 milioni di euro per i soli lavori di messa in sicurezza e ripristino urgente. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

«A seguito della continua sorveglianza a cui i nostri operatori sono sottoposti, sono stati rinvenuti due sospetti tamponi positivi - scrive il numero uno della casa di riposo di via Cavour -: a scopo precauzionale abbiamo immediatamente avviato le misure di sicurezza per contenere l’eventuale diffusione del virus all’interno della struttura. (Il Cittadino)

Il ritorno in area bianca potrebbe essere questione di settimane L’ufficialità arriverà venerdì prossima nella consueta cabina di regia romana dell’Iss, ma è prassi che i colori vengano assunti in base ai numeri registrati martedì. (RagusaNews)

Sono 72 i decessi registrati oggi, che porta il conteggio totale a superare quota 130mila morti da inizio pandemia. Cala sia il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva (oggi sono 9 in meno, 554 totali), sia quello degli ospedalizzati con sintomi, 35 in meno rispetto a ieri (sono 4. (ilmessaggero.it)

Un dato che colloca la Calabria al quarto posto nazionale dopo le Marche (12,74%), la Sardegna (11,27%) e la Sicilia (11,22%). Il virus marcia su una crosta dura in una Calabria che sembra migliorare nel contagio proprio mentre la pressione sui suoi servizi assistenziali trascina la regione in una pericolosa curva della storia. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)